Dolci

La ricetta veloce delle cialde alle nocciole

La ricetta delle cialde alle nocciole, una ricetta perfetta per ingolosire tutti i dolci come creme e gelati ma perfette anche come cestini


Le cialde con le nocciole sono un’idea golosa, sono cialde facili e veloci da fare e si possono gustare con creme e eglati, oppure possiamo creare dei cestini belli anche a Natale o n tante altre occasioni. Pohi ingredienti, una facile preparazione e solo 6 minuti in forno, fare le cialde è davvero molto facile. Possiamo sostituire alle nocciole anche altro, magari i pistacchi. Ecco la ricetta delle cialde alle nocciole, una golosità da non perdere per arricchire il nostro dessert.

Ricette dolci, clicca qui

Cialde alle nocciole

Ingredienti: 40 g di farina, 100 g di zucchero a velo, 50 g di burro, 100 g di nocciole, 2 albumi, 10 g di cacao amaro

Preparazione: in una ciotola lavoriamo il burro con lo zucchero a velo, poi uniamo i 2 albumi e la farina setacciata con il cacao. Mescoliamo bene il tutto e amalgamiamo bene, poi copriamo con la pellicola e mettiamo l’impasto in frigo. Quando risulta solido al tatto lo stendiamo e ritagliamo dei dischi sottili. Cospargiamo i dischi con le nocciole tritate grossolane. Adagiamo i dischi su una teglia foderata con carta forno e mettiamo in forno già caldo a 180° C per 6 minuti. Togliamo dal forno le cialde e facciamo raffreddare. Gustiamo con creme, con gelato, usiamole come cestini per accogliere altre golosità. Possiamo dare alle cialde anche la forma di cannolo se avvolgiamo i dischi intorno ai cilindri d’acciaio imburrai oppure, adagiati su palle di carta aluminio rivestite con carta forno, otteniamo dei cestini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta veloce delle cialde alle nocciole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.