Dolci

La prova del cuoco ricette sprint 27 febbraio biscotti con confetti di cioccolato, coriandoli

Tra le ricette dolci sprint La prova del cuoco oggi 27 febbraio 2017 la ricetta per fare i biscotti con confetti di cioccolato


Le ricette La prova del cuoco di oggi lunedì 27 febbraio 2017 iniziano con le ricette sprint, con la ricetta dei biscotti con confetti di cioccolato, biscotti per Carnevale ma non solo biscotti coriandolo. Sono biscotti semplici e golosi che diventano belli, colorati e perfetti per festeggiare semplicemente aggiungendo i confetti al cioccolato colorati che piacciono tanto a tutti. I biscotti de La prova del cuoco in questo modo possiamo renderli unici utilizzando i confetti rosa se festeggiamo una bimba, gialli per la festa della donna e così via. Ecco la ricetta sprint di oggi de La prova del cuoco, la ricetta dei biscotti con confetti colorati al cioccolato, da provare subito!

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Biscotti con confetti colorati di cioccolato, biscotti coriandolo

Ingredienti: 170 g burro morbido, 130 g zucchero bianco, 140 g zucchero di canna, estratto di vaniglia, 1 uovo intero + 1 tuorlo, 260 g farina 0, 1/2 cucchiaio di bicarbonato, 1 cucchiaino di lievito, confettini al cioccolato colorati

Preparazione: lavoriamo nel mixer o a mano il burro ammorbidito con lo zucchero di canna e lo zucchero bianco, poi aggiungiamo l’uovo e il tuorlo, mescoliamo e uniamo la farina, il bicarbonato e il lievito. Impastiamo bene e creiamo delle palline che schiacciamo e adagiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Su ogni biscotto disponiamo i confetti colorati al cioccolato e schiacciamo un po’ con le dita. Mettiamo in forno a 150° C per 10 minuti. Teniamoli ben distanzi sulla teglia.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.