Primi Piatti

La ricetta degli spaghetti con pannocchie di Gianfranco Pascucci

Dalle ricette de La prova del cuoco il primo piatto suggerito dallo chef stellato Gianfranco Pascucci, gli spaghetti con le pannocchie


Lo chef stellato Gianfranco Pasucci ci regala sempre ricette originali, facili da preparare e molto gustose. Questa volta aggiunge alle ricette La prova del cuoco gli spaghetti con pannocchie. E’ la ricetta di un primo piatto da cui prendere spunto per creare anche nuove ricette deliziose. Ad Antonella Clerici non piace molto il pesce ma quando c’è Pasucci in cucina è sempre curiosa di assaggiare ogni piatto. Ecco la ricetta degli spaghetti con pannocchie di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Spaghetti con pannocchie

Ingredienti: 400 g di spaghetti, 16 pannocchie di mare, 1 zucchina, 1 cucchiaio di olive nere, 3 cipollotti, 6 pomodori ramati, 1 cucchiaio di burro, erbe aromatiche, 1 spicchio di limone marinato, fiori eduli

Preparazione: cuociamo la pasta in acqua bollente salata e scoliamo al dente. Puliamo le pannocchie fresche ma sempre doopo averle congelate. Quindi le tagliamo e sfiliamo la polpa dal guscio. Prepariamo il sugo scaldando in padella un po’ di olio con lo spicchio di aglio. Aggiungiamo la zucchina tagliata a fiammiferi e i cipollotti sbiabchiti e poi tagliati a pezzetti. Aggiungiamo anche i fiori di zucca.
In un’altra padella sciogliamo il burro e uniamo gli scarti delle pannocchie, facciamo tostare per 20 minuti e aggiungiamo un po’ di brodo vegetale. Filtriamo il brodo al burro e mettiamo in infusione i fiori. Versiamo gli spaghetti nella padella con le zucchine, aggiungiamo un po’ di brodo dal burro, poi le olive e i pomodori a pezzetti fatti già essiccare in forno. Solo alle fine aggiungiamo le pannocchie che facciamo cuocere velocemente.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta degli spaghetti con pannocchie di Gianfranco Pascucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.