Primi Piatti

La ricetta degli gnocchetti di ricotta con pomodoro e mozzarella di Anna Moroni

La ricetta di oggi 3 febbraio 2016 di Anna Moroni, la ricetta degli gnocchi di ricotta con pomodoro e mozzarella da La prova del cuoco


La ricetta degli gnocchetti con la ricotta pomodoro e mozzarella è il primo piatto di oggi 3 febbraio 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco. Sono un po’ simili agli gnocchi alla sorrentina ma ci sembrano anche più golosi. Antonella Clerici assaggia e suggerisce di aggiungere un pizzico di sale in più perché con la ricotta nell’impasto gli gnocchi possono risultare un po’ dolci. Non ci resta che provar subito questi gnocchetti con la ricotta pomodoro e mozzarella di Anna Moroni, la sua ricetta di oggi da La prova del cuoco, gustosa e facile da fare.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gnocchetti con la ricotta pomodoro e mozzarella

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo scolare bene la ricotta poi mettiamo nella ciotola e uniamo la farina, il formaggio grattugiato, sale, noce moscata e impastiamo bene il tutto. Mettiamo in frigo coperta altrimenti gli gnocchetti non riusciremo a farli. Con l’aiuto di un po’ di farina e il mattarello stendiamo l’impasto ottenendo un rettangolo ben spesso e poi ritagliamo delle strisce da cui otteniamo poi i bigoli arrotolando le striscette sotto i palmi delle mani. Tagliamo a tocchetti ottenendo gli gnocchi che passiamo sul piano rigato. Nel burro in padella facciamo soffriggere un po’ la cipolla a pezzetti col burro e aggiungiamo la salsa di pomodoro, saliamo. Cuociamo in acqua bollente salata con un filo di olio gli gnocchi. In padella nel sugo aggiungiamo la mozzarella tritata ben sgocciolata. Scoliamo gli gnocchi appena salgono a galla e versiamo nella salsa ben mescolata, facciamo insaporire e serviamo subito.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

gnocchi ricotta anna moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta degli gnocchetti di ricotta con pomodoro e mozzarella di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.