Primi Piatti

Ricette della salute Marco Bianchi: paccheri ripieni di biete caprino carote

Da non perdere la ricetta di oggi 24 marzo 2016 di Marco Bianchi da La prova del cuoco, la ricetta dei pacchetti ripieni con siete, caprino e carota


Nella puntata di oggi 24 marzo 2016 de La prova del cuoco c’è Marco Bianchi con le ricette della salute, con la sua ricetta dei paccheri ripieni di biete caprino e carote. E’ un primo piatto vegetariano, un piatto che fa bene, una delle ricette della salute de La prova del cuoco da provare subito. Golosissimi i paccheri ripieni, perfetti anche per il pranzo di Pasqua o pasquetta. Pochi ingredienti e tanto gusto ma con poco olio e sale, invece il pepe è l’ingrediente che Marco Bianchi consiglia sempre di aggiungere ogni volta che è possibile. Le mandorle sostituiscono il formaggio grattugiato. Ecco la ricetta per fare i paccheri ripieni di biete caprino e carote di Marco Bianchi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Paccheri ripieni di biete caprino e carote

Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: cuociamo i paccheri al dente. Sbollentiamo le bietoline e le carote a pezzi, scoliamo e frulliamo aggiungendo il caprino. Se necessario possiamo aggiungere un po’ di pane grattugiato, se troppo morbido il composto, otteniamo la farcia. Tritiamo finemente le mandorle aggiungendo pepe e sale, le useremo alla fine. Scoliamo bene al dente i paccheri, li passiamo sotto l’acqua freda e codiamo con un filo di olio, farciamo con il ripieno di biete, carote, caprino. Disponiamo in piedi nella teglia i paccheri ripieni. Completiamo con le mandorle tritate, un filo di olio. Sarebbe meglio foderare la teglia con la carta forno. Mettiamo in forno per 20 minuti a 180° C, magari gli ultimi 5 minuti funzione grill. Possiamo completare servendo con striscioline di carote.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

paccheri ripieni bianchi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette della salute Marco Bianchi: paccheri ripieni di biete caprino carote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.