Primi Piatti

Ricette Anna Moroni, la ciambella di pasta fredda di oggi

La ricetta della ciambella di pasta fredda è il primo piatto di oggi 28 maggio 2016 di Anna Moroni, una delle ultime ricette de La prova del cuoco


 

La ricetta della ciambella di pasta fredda è la ricetta di oggi sabato 28 maggio 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco, per l’ultima puntata di questa fortunata edizione. Grande allegria in cucina ma anche qualche lacrimuccia anche se le ricette de La prova del cuoco torneranno il 5 settembre su Rai 1 sempre con Antonella Clerici e con tutti i maestri in cucina che il pubblico adora. Tra loro ovviamente Anna Moroni che ci regalerà ancora nuove ricette; intanto ecco l’ultima di oggi, la ricetta per fare la ciambella di pasta fredda de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Ciambella di pasta fredda

Ingredienti: 350 g di penne piccole lisce, 150 g di sonno sott’olio, 4 peperoni rossi sodi, 1 mazzetto di rucola, 150 g di piselli sbollentati, 25 g di capperi dissalati, 8 acciughe dissalata sott’olio, mollica di pane, maionese, sale, pepe e olio di oliva

Preparazione: lessiamo le penne lisce, scoliamo e facciamo raffreddare aggiungendo con un filo di olio. Peliamo i pomodori e tagliamo a pezzetti, aggiungiamo il tonno, i piselli lessati, i capperi dissalati, la rughetta lavata e tagliata piccola al coltello, mescoliamo e uniamo le acciughe sott’olio e la maionese, un po’ di olio, amalgamiamo bene e aggiungiamo la pasta fredda, facciamo insaporire. Foderiamo lo stampo a cerniera per ciambella con la carta pellicola e versiamo la pasta condita, schiacciamo bene e copriamo con la pellicola. Mettiamo in frigo anche la sera prima. Capovolgiamo la ciambella nel piatto da portata e completiamo al centro con la rucola e poi formaggio grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.