Tian di zucchine farcite, la ricetta facile e veloce

Non perdete la ricetta del tian di zucchine farcite con mozzarella e ingolosite da filetti di pomodoro e prosciutto, un ottimo secondo piatto


La ricetta tian di zucchine farcite con mozzarella è davvero un secondo piatto perfetto. Si prepara in modo facile e veloce e poi tutto in forno. Non ci sono zucchine da friggere né pomodori da cuocere, va tutto in forno crudo. Per una cena con gli amici o con la propria famiglia, seguiamo ogni passaggio per ottenere il piatto perfetto. Ecco la ricetta del tian di zucchine farcite con mozzarella, pomodoro e prosciutto.

Ricette con le zucchine, clicca qui

Tian di zucchine farcite

Ingredienti: un kg di zucchine
100 g di prosciutto cotto
4 pomodori ramati
250 g di mozzarella
un mazzetto misto di maggiorana, prezzemolo, timo e rosmarino
10 g di erba cipollina
aceto balsamico
30 g di grana grattugiato
100 g di pangrattato
olio extravergine d’oliva
farina
2 uova
sale

Preparazione: tagliamo le zucchie e a fette tonde e passiamo nella farina, nelle uova sbattute e nel pane grattugiato. Accoppiamo a due a due e farciamo con la fettina di mozzarella. Tagliamo il prosciutto a striscioline e a fette i pomodori. Puliamo le erbe e tritiamo fini, uniamo l’erba cipollina a pezzettini. Ungiamo la teglia e disponiamo gli ngredienti in file separate: prima zucchine poi pomodiri e prosciutto e ripetiamo. Irroriamo con olio, saliamo e uniamo grana grattugiato. Mettiamo in forno per 20 minuti circa a 200° C. Se ci piace prima di servire completiamo con aceto balsamico, poche gocce, e erbe aromatiche tritate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.