Ricette estive facilissime: come fare la cheesecake al kiwi

Oggi prepariamo una ricetta facilissima per l'estate: la cheesecake al kiwi, ecco come farla


In estate si sa, la voglia di mettersi ai fornelli per preparare ricette non c’è. Ma allo stesso tempo non ci piace neppure mangiare sempre le stesse cose. E allora possiamo trovare una via di mezzo con le preparazioni di piatti freddi. Si possono preparare anche molto dolci freddi che non hanno bisogno di cottura o dolci che devono stare per poco in forno. Oggi vi proponiamo una ricetta semplicissima suggerita dalla pagina Fb Vivi Danone. Un dolce estivo: la cheesecake al kiwi da fare in poche mosse nelle nostre case.

LEGGI QUI ALTRE GOLOSE RICETTE

Ingredienti
Per la base:
250 g di biscotti secchi
100 g di burro

Per la farcia : 500 g di yogurt al kiwi, 100 g di zucchero a velo, 250 g di formaggio cremoso, 15 g di gelatina in fogli, 3 kiwi maturi

Preparazione
Trita i biscotti aiutandoti con il mixer. Nel frattempo sciogli il burro e fai raffreddare. Uniscilo ai biscotti e fodera una teglia a cerniera da 24 cm o una teglia rettangolare di 24×19 cm. Per quanto riguarda u biscotti possiamo consigliarvi di usare i Digestive che sono sicuramente i migliori per queste preparazioni. Se volete rendere la cheesecake ancora più light possiamo usare biscotti integrali.

Versa il composto di biscotti e stendilo in modo che sia ben distribuito, lascia in frigo per 30 minuti. Metti in acqua fredda la gelatina, fai diventare molle, strizzala e fai sciogliere in un pentolino a fuoco basso. Lascia intiepidire. In una ciotola metti il formaggio, aggiungi lo zucchero a velo e amalgama con cura. Versa lo yogurt e uniscilo al preparato. Fai lo stesso con la gelatina mescolando con più energia per almeno due minuti. Versa tutto nella teglia con la base di biscotti e lascia in frigo per qualche ora. Prima di servire decora con fettine di kiwi. La ricetta della cheesecake è pronta. Facile no? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.