La ricetta per fare le polpette di alici

Sono da provare subito queste polpette di alici, una vera delizia che conquisterà tutti


La ricetta delle polpette di alici è da non perdere, in genere facciamo le polpette di tonno ma queste polpette con le alici sono un’idea gustosa da provare subito. Basta pulire bene le alici e poi sminuzzarle con cura, avremo un risultato perfetto. Ovviamente parliamo di alici fresche; avremo quindi in tavola un piatto sano, economico e gustoso. Ecco come si fanno le polpette di alici, perfetto secondo piatto ma anche sfizio goloso da far assaggiare in più occasioni anche ai nostri ospiti.

Altre ricette facili, clicca qui

Polpette di alici

Ingredienti: 50 g di farina, 3 uova, origano, sale, pepe, olio per friggere, 2 cucchiai di pane grattugiato, 50 g di formaggio ragusano, 250 g di alici fresche

Preparazione: puliamo bene le alici e le sminuzziamo con il coltello, mettiamo in una ciotola capiente. Aggiungiamo alle alici la farina, il formaggio grattugiato e le uova, il pane grattugiato e l’origano fresco. Adesso amalgamiamo molto bene il tutto, dobbiamo ottenere un composto sodo. Se necessario possiamo aggiungere del pane grattugiato. Aggiustiamo di sale, pepiamo e formiamo le polpette, della misura di 5 cm di diametro. Scaldiamo abbondante olio in padella e friggiamo le polpette pochi minuti, si devono dorare. Sgoccioliamo e adagiamo su carta da cucina. Serviamo le polpette preferibilmente calde.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.