La prova del cuoco ricette sprint 17 gennaio, indivia al gratin con formaggio e prosciutto

Tra le ricette La prova del cuoco la ricetta sprint di oggi 17 gennaio 2017 indivia al gratin con formaggio e prosciutto cotto


Tra le ricette sprint La prova del cuoco la ricetta sprint di oggi 17 gennaio 2017, la ricetta dell’indivia al gratin con formaggio e prosciutto cotto. Indivia al gratin che va prima lessata e poi avvolta nel prosciutto cotto quindi in forno dopo aver aggiunto una golosa crema e formaggio. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi la ricetta sprint indivia al gratin con formaggio e prosciutto immaginiamo che non avrà un gran successo ma ci sembra da provare, facile e veloce da realizzare. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco per fare l’indivia al gratin con formaggio e prosciutto cotto.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Indivia al gratin con formaggio e prosciutto cotto.

Ingredienti: 3 cespi di indivia belga, 50 g di panna, succo di limone, sale, 50 g di yogurt greco, noce moscata, 15 g di amido di mais, 250 ml di latte, 6 fette di prosciutto cotto, 150 g di emmental, pepe rosa in grani

Preparazione: Lessiamo i cespi di indivia interi. In una ciotola mescoliamo lo yogurt greco con la panna, il succo di limone, un pizzico di sale. Nel pentolino versiamo il latte e aggiungiamo la noce moscata, facciamo scaldare bene e uniamo l’amido di mais, mescoliamo e cuociamo. Uniamo i due composti, mescoliamo bene. Scoliamo l’indivia e taglia a metà per la lunghezza. Avvolgiamo l’indivia nelle fette di prosciutto cotto. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno e copriamo con la crema appena preparata; completiamo con il formaggio emmental grattugiato e il pepe rosa in grani. Mettiamo in forno a 200° C per 10 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.