Ricette Benedetta Parodi: muffin zucchini e menta da Pronto e Postato

Ricette Benedetta Parodi 23 marzo 2017: muffin zucchini e menta da Pronto e Postato


Cuciniamo ancora una volta con Benedetta Parodi: la sua ultima ricetta da Pronto e Postato è quella dei muffin di zucchini e menta preparati nella puntata in onda il 23 marzo 2017. Prima di passare alla preparazione dettagliata, con la ricetta scritta di Benedetta, vi ricordiamo anche che Pronto e Postato va in onda anche domenica poco prima di pranzo con ben 5 ricette. I fan di Benedetta si sono lamentati per il fatto che in 5 minuti ci sia solo una ricetta da preparare, con la puntata di domenica potranno recuperare il tempo perso! E ora passiamo alla ricetta di oggi, i muffin di zucchini e menta. La puntata di Pronto e Postato ci aspetta domani alle 13,45 e poi sempre prima di cena alle 19,05.

RICETTE BENEDETTA PARODI: I MUFFIN DI ZUCCHINI E MENTA DALLA PUNTATA DI PRONTO E POSTATO DEL 23 MARZO 2017

Se vi piacciono i muffin la ricetta di oggi di Benedetta Parodi è  davvero molto buona e anche molto sfiziosa. Con questa ricetta possiamo preparare circa 12 muffin. Per quanto riguarda la preparazione: Benedetta ha preparato questo piatto in 5 minuti ma ovviamente le tempistiche sono diverse. Ci vogliono infatti una decina di minuti di cottura e una ventina di minuti di preparazione.

Gli ingredienti: 280g di farina 00 , 75ml di olio extravergine di oliva , 200ml di latte parzialmente scremato
2 uova , 50g di parmigiano grattugiato , 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate (16g) , 2 zucchini grandi , pepe ,1 cucchiaio di curcuma
Per il Frosting: un mazzo di mente fresca , 250g di formaggio spalmabile , 50g di yogurt greco , sale, pepe, olio

Prima della preparazione adesso ecco il trucco per la ricetta di Benedetta: grattugiare gli zucchini a crudo, direttamente nell’impasto e mescolare bene. Imburrare i pirottini e riempirli con un poco di impasto.

Ricordiamo il trucco e passiamo alla preparazione. Sbattere le uova, aggiungere l’olio, il parmigiano e la curcuma, poi mescolare con una frusta, aggiungendo il latte e la farina. Salare leggermente. Aggiungere una bustina di lievito.

Poi, seguendo i consigli di Benedetta, prepariamo i nostri pirottini prima di mettere in forno. Cuocere in forno a 180° per 20 minuti.
Mentre si raffreddano, preparare il frosting. Prendere il formaggio spalmabile e lo yogurt. Mescolarli insieme ad un cucchiaio di olio e aggiungere un pizzico di sale, pepe e menta tritata. Una volta che i muffin sono raffreddati, scavare un pezzettino e infilarci un pezzettino di frosting all’interno con una siringa. Decorare con una foglia di menta. I muffin di Benedetta sono pronti! Li proviamo?

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA RICETTA DI BENEDETTA

Buon appetito! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.