La prova del cuoco ricette 19 aprile, pollo alla romana preparato da Anna Moroni

La ricetta del pollo alla romana di Anna Moroni oggi 19 aprile 2017 dalle ricette La prova del cuoco


Dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 19 aprile 2017 la ricetta del pollo alla romana di Anna Moroni nella sfida contro Alessandra Spisni. La ricetta del pollo alla romana è il secondo piatto che si prepara davvero in mezz’ora o poco più. Anna Moroni consiglia di lavare il pollo, lo stesso dice la Spisni. Per le ricette La prova del cuoco oggi pollo alla romana o strichetti verdi con ragù di prosciutto? Spisni o Moroni? In realtà tra le due maestre in cucina de La prova del cuoco non c’è una vera e propria sfida ma solo ricette da cui prendere spunto. Noi continuiamo a preferire le ricette di Anna Moroni anche se la simpatia della Spisni è imbattibile, un po’ meno i suoi strichetti con il sughetto sempre un po’ troppo liquido. Ecco la ricetta del pollo alla romana di oggi 19 aprile 2017 di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pollo alla romana

Ingredienti: 1 kg di pollo, 350 g di pomodori per sugo, 50 g di prosciutto gamzuccio, mezzo bicchiere di vino bianco, maggiorana, 1 spicchio di aglio, olio di oliva e sale

Preparazione: laviamo il pollo tagliato a pezzi e asciughiamo. In padella scaldiamo un po’ di olio e aggiungiamo il gambuccio di prosciutto crudo a pezzi; aggiungiamo il pollo e facciamo rosolare bene poi sfumiamo con il vino bianco. Sbollentiamo i pomodori freschi, peliamo. Aglio e maggiorana li tritiamo bene e aggiungiamo al pollo dopo aver fatto evaporare il vino. Adesso aggiungiamo anche i pomodori a pezzi e facciamo cuocere in totale mezz’ora.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.