Ricette Feste

La ricetta della pizza funghi e toma di Gabriele Bonci da La prova del cuoco

La ricetta della pizza con i funghi e coma, la pizza di oggi venerdì 14 ottobre 2016 di Gabriele Bonci da La prova del cuoco


La ricetta della pizza con funghi e toma di Gabriele Bonci, la ricetta di oggi venerdì 14 ottobre 2016 da La prova del cuoco. Ormai Bonci non suggerisce sempre le dosi per fare l’impasto delle sue pizze perché sono un po’ sempre le stesse. Di seguito vi suggeriamo gli ingredienti e le dosi delle altre sue pizze con i funghi. Il risultato è più che goloso, pizza con i funghi e fagottino che racchiude un fungo intero che va servito con la fonduta di formaggio toma. Antonella Clerici assaggia la pizza di Gabriele Bonci di oggi ed è certo che sia buonissima. Ecco la ricetta per fare la pizza con funghi e toma di oggi di Bonci da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pizza con funghi e toma di latte nobile

Ingredienti: funghi porcini, sale, olio, toma di latte nobile – 1 kg di farina tipo 1, 650 gr di acqua, pizzico di lievito di birra, 15 gr di sale grosso

Preparazione: facciamo sciogliere il lievito nell’acqua e aggiungiamo la farina con il sale. Impastiamo bene e facciamo lievitare 24 ore.

Versiamo un filo di olio sulla carta forno con cui abbiamo foderato la teglia, saliamo e aggiungiamo le fette di funghi porcini, aggiungiamo le fette di toma e quindi adagiamo sopra il rettangolo di pasta già lievitato e steso. Copriamo tutto. Un secondo metodo lo facciamo stendendo prima la pasta e avvolgendo il fungo intero pulito al centro; chiudiamo bene a sacchetto e mettiamo in forno sia la pizza che il fagottino. Massima temperatura del forno e seguiamo le cotture, saranno di tempi diversi. Capovolgiamo la pizza con i funghi e completiamo con del pepe macinato. L’altra preparazione viene servita con la fonduta di toma.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.