Ricette Feste

La prova del cuoco ricette Gino Sorbillo, oggi torta di pizza con fiocchi di patate

Tra le ricette di Gino Sorbillo a La prova del cuoco oggi 24 febbraio 2017 la ricetta della torta pizza con fiocchi di patate


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 24 febbraio 2017 la ricetta della torta di pizza con fiocchi di patate, la ricetta di Gino Sorbillo. Come sempre le ricette di Gino Sorbillo a La prova del cuoco conquistano tutti e come sempre il re della pizza ci regala con grande generosità dosi esatte e consigli preziosi. La pizza di oggi 24 febbraio 2017 di Gino Sorbillo è con patate, pancetta, provola e pochi altri ingredienti. Originale e golosa l’idea di spennellare l’uovo in superficie. Ecco la ricetta di oggi per fare la torta di pizza con fiocchi di patate, la ricetta di oggi di Gino Sorbillo da La prova del cuoco del venerdì. Alla prossima golosa ricetta di Sorbillo.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Torta di pizza con fiocchi di patate

Ingredienti e preparazione: in 240 g di acqua sciogliamo 3 g di lievito fresco, aggiungiamo 12 g di sale e uniamo 360 g di farina, impastiamo per massimo 15 minuti e otteniamo un impasto poco appiccicoso. Facciamo lievitare circa 8 ore. Lessiamo le patate 15 minuti.

Stendiamo la pizza spianando con le mani. Adagiamo sopra le fette di provola e le fette di pancetta passate in padella, schiacciamo le patate pelate direttamente sulla pizza. Aggiungiamo pepe nero macinato grosso. Copriamo con un altro strato di pizza, sigilliamo bene il bordi e spennelliamo con l’uovo e pepiamo, facciamo dei buchini in superficie. Mettiamo in forno e otteniamo una torta di pizza. 

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La prova del cuoco ricette Gino Sorbillo, oggi torta di pizza con fiocchi di patate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.