Le Ricette in TV

I dolci di Benedetta Parodi: la sablè di fragole, ricetta da Pronto e Postato

I dolci di Benedetta Parodi: la sablè di fragole, ricetta da Pronto e Postato. Ecco la ricetta dalla puntata del 28 aprile 2017


Tra i dolci di Benedetta Parodi arriva una nuova ricetta: la conduttrice delizia il pubblico di Pronto e Postato con una torta preparata nella puntata in onda il 28 aprile 2017. Dalla cucina di Benedetta arriva stasera una deliziosa sablè di fragole, una torta davvero delicata e buonissima, soprattutto in questo periodo dell’anno con le fragole che sono ottime. Cosa ne dite del dolce di oggi, proviamo anche noi a farlo in casa? Seguiamo tutti i consigli di Benedetta per la ricetta della sablè, ecco i passaggi!

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LA SABLE’ DI FRAGOLE ( DA PRONTO E POSTATO DEL 28 APRILE 2017)

Per la pasta : 5 uova , 160g burro , 225g farina 00 , 160g zucchero , Sale q.b. , Un’arancia
Per la crema : 300ml di panna fresca , 300g di yogurt colato , Fragole qb  Menta qb 

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA: GOLOSI FUSILLI CROCCANTI

Anche per la ricetta di questa buonissima sablè c’è un trucco: per realizzare una crema più leggera, unire alla panna lo yogurt colato, senza zuccherare ulteriormente.

E adesso passiamo alla preparazione del piatto. Mettere in una ciotola la farina, una presa abbondante di sale, lo zucchero, il burro freddo tagliato a pezzetti. Impastare finché il burro si scioglie dando una consistenza sabbiosa.
Separare i tuorli delle uova e incorporarli all’impasto. Aromatizzare a piacere con della scorza d’arancia grattugiata e continuare a impastare fino a ottenere un impasto morbido. Lasciar riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Quando il nostro impasto ha riposato, infariniamo la nostra base e lavoriamo il panetto. Dovremo avere tra le mani un panetto liscio E poi prendiamo il mattarello e andiamo avanti con la lavorazione. Dobbiamo ottenere la base della torta per cui modelliamo usando una tortiera e togliamo la parte che è in eccesso. Scaldare il forno a 180°/200°C. Coprire l’impasto con un peso o un’altra tortiera, così che non cresca troppo. Infornare per 20 minuti.

A questo punto con il trucco di Benedetta Parodi iniziamo la preparazione della nostra golosa crema. Non ci resta che togliere la base sablè dal forno. Aspettiamo che il tutto si raffreddi e poi spalmiamo la nostra crema golosa sulla base di sablè. Terminiamo con le fragole che laviamo per bene e poi tagliamo come preferiamo. Se ci piace aggiungiamo anche delle foglioline di menta. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.