News dal mondo

Il gatto più vecchio del mondo si chiama Olivia e ha 24 anni, equivalenti a 113 umani

Il gatto più vecchio del mondo ha 24 anni, che sono equivalenti ai 113 degli uomini. Si chiama Olivia ed entrerà nel World Guinness Record 2015


Il gatto più vecchio del mondo ha 24 anni, che equivalgono a 113 anni di quelli umani. È nata nel 1990 la gatta Olivia. John Burgess, l’anziano padrone, ha spiegato di voler portare tutti i documenti necessari per accertare il record al Guinness World Record 2015. Olivia, nata a marzo 1990, potrebbe così entrare a far parte del celebre libro con cadenza annuale. Il gatto più vecchio del mondo vive a Partington (Inghilterra) ed è ancora in ottima forma. Come ha dichiarato il padrone, Olivia sa ancora cacciare gli uccelli, le rane e persino i ricci. Ha mantenuto a ottimi livelli anche udito e vista. Ha 24 anni, ovvero 113 umani. Per questo animale, i primi due anni vita equivalgono a 25 di quelli umani, mentre i successivi a 4. Il record assoluto appartiene però a Creme Puff.

Nel 2005 il 4 zampe texano arrivò fino alla veneranda età di 38 anni (ovvero 169 umani). Ovviamente auguriamo lunga vita a Olivia e speriamo che possa superare il record del compianto Creme Puff. Il padrone è orgoglioso di lei e ancora oggi la coccola affettuosamente. I suoi 24 anni equivalgono a 113 di un essere umano e non c’è dubbio che Olivia se li porti benissimo Il gatto più vecchio del mondo vivente parteciperà comunque al World Guinness Record.

World Guinness Record 2015, ecco l’uomo con la lingua più lunga del mondo – LEGGI QUI

Non c’è dubbio che i gatti siano gli animali più amati dall’uomo, insieme ai cani. Il loro è un fascino particolare. Sono considerati anarchici, sfuggenti ed egoisti. Quelli di condominio sono molto affabili, mentre quelli di strada sono noti per la loro diffidenza. Olivia vive ormai da anni nello splendido giardino del padrone, John Burgess. Si fa accarezzare da tutti ma non ha perso la sua essenza: ancora è solita avventurarsi in cacce ai danni di uccelli, rane, ricci e quant’altro passi per la sua zona.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.