Gossip e TV

Hotel 6 stelle torna su Rai 3 in seconda serata: le anticipazioni

Hotel a sei stelle torna su Rai 3 in seconda serata: una nuova avventura per sei ragazzi down che lavoreranno per un mese intero in un hotel della Sardegna


Uno dei format più interessanti della passata stagione di Rai 3 torna da questa sera in seconda serata. I ragazzi di Hotel 6 stelle vivranno infatti una nuova avventura imparando il lavoro che sperano di fare da grandi. Questa volta la location è un albergo in Sardegna. La prima stagione del programma di Rai 3 ha avuto un successo così grande che l’Associazione Italiana Persone Down è stata contattata da oltre 50 aziende e associazioni disposte ad offrire tirocini formativi, assunzioni e lavori stagionali. Sono 25 le persone con sindrome Down e altre disabilità intellettive che hanno già iniziato un percorso lavorativo, mentre molti altri tirocini sono in partenza o in fase di valutazione. I protagonisti di questa edizione staranno per un mese lontani da casa a differenza di quello che succedeva lo scorso anno. Ricordiamo infatti che tutti i ragazzi nella prima edizione dopo le ore di lavoro in alcuni hotel romani, potevano poi far ritorno a casa dove trascorrevano le ore libere e la notte. In questa seconda edizione invece si cambia. Sei i nuovi protagonisti di questa seconda edizione: Alice al centro benessere, Daniela alle camere, Giordana al ristorante, Andrea come facchino, Gabriele come barman e Giovanni come bagnino.

HOTEL A SEI STELLE TORNA SU RAI 3: LE ANTICIPAZIONI

La prima puntata- Comincia l’avventura dei sei ragazzi: per un mese intero vivranno e lavoreranno a Villasimius in Sardegna, in un resort da sogno, circondato da uno scenario naturale di grande bellezza. Per loro sarà un’esperienza unica.
Per i protagonisti e i loro educatori è il giorno dell’arrivo presso l’elegante struttura. Dopo un saluto di benvenuto da parte dei direttori, ad ogni ragazzo viene assegnato un reparto e un tutor che lo seguirà per tutta la durata dello stage.
Finalmente i ragazzi cominciano a lavorare: Andrea come facchino, ruolo che richiede cortesia e affidabilità; Alice come addetta alla Spa, una mansione a lei sconosciuta; Giordana, che ha tanta voglia di imparare, con l’incarico di cameriera di sala; Gabriele, che ha già fatto esperienza nel bar gestito dal fratello, come barman; Daniela, come cameriera ai piani, si confronterà presto con le prime difficoltà; Giovanni, che adora il mare, sarà addetto alla spiaggia realizzando così il suo desiderio. Ma il percorso sarà lungo e le difficoltà non mancheranno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.