Gossip e TV

Gli ascolti tv del 19 novembre 2014, l’ultima de I Cesaroni vs Velvet

Gli ascolti tv del 19 novembre 2014: Velvet sfida l'ultima puntata de I Cesaroni 6. In onda anche Chi l'ha visto e Le Iene: ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri


Il mercoledì sera per i telespettatori è un giorno davvero ricco: si può scegliere di tutto e anche gli ascolti ne “risentono” nel senso che vengono ridistribuiti tra i vari programmi. Chi avrà trionfato nella gara agli ascolti tv del 19 novembre 2014? Una bella sfida tra Rai e Mediaset: da un lato Velvet, il film di Rai 2 e Chi l’ha visto con i casi di cronaca che tanto stanno facendo discutere l’opinione pubblica; dall’altro invece Canale 5 con l’ultima puntata della fiction I Cesaroni 6 e Italia 1 che manda invece in onda Le Iene. Insomma imbarazzo della scelta. Grande attesa per conoscere il dato relativo all’ultima puntata de I Cesaroni dopo una stagione “flop”. Mediaset ha cercato di collocare al meglio la fiction nel palinsesto settimanale di Canale 5 ma non c’è stato molto da fare. Le storie di questa sesta stagione non hanno coinvolto a tal punto il pubblico a casa da registrare gli ascolti di un tempo e i risultati sono stati ancora peggiori di quello che ci si aspettava ( prendendo in considerazione la quinta stagione che già era andata maluccio).

I CESARONI 6: IL RIASSUNTO DELL’ULTIMA PUNTATA

GLI ASCOLTI TV DEL 19 NOVEMBRE 2014

Vorremmo parlare anche dai dati auditel relativi a Velvet. Abbiamo sempre detto che non ha brillato e che in Italia non è diventato forse il fenomeno televisivo che magari ci si aspettava. Però onestamente c’è da dire che il numero dei telespettatori che segue Velvet in Italia è molto simile a quello che si appassiona in Spagna. Diciamo questo semplicemente per rassicurare i telespettatori che aspettano con ansia di sapere se la Rai procederà all’acquisto della seconda stagione. E’ vero, siamo ben lontani dai 4-5 milioni che la Rai vuole per la prima serata però a volte anche altre fiction fatte in casa hanno ottenuto lo stesso risultato di Velvet e non dimentichiamoci che va in onda in una serata ricca di concorrenza ( oltre al fatto che la rete non ha mai fatto nessun genere di pubblicità alla serie ad esempio invitando nei vari programmi uno dei protagonisti della fiction come ben fa invece Mediaset con Il segreto).

I DATI RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI

rai 1 logo 3.771.000 telespettatori, share del 14,16% per la tredicesima puntata di Velvet

logo canale 5 4.132.000 telespettatori, share del 17,38% per I Cesaroni quello dell’ultima puntata è stato uno dei migliori risultati ottenuti nella stagione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Gli ascolti tv del 19 novembre 2014, l’ultima de I Cesaroni vs Velvet

  1. Spero con tutto il cuore che la rai acquistera’ la seconda serie di velvet visto che è densa di contenuti, appassionante e ci fa immergere negli anni ’50 in maniera molto naturale e veritiera.E’ sicuramente la serie più bella che io abbia mai seguito ed è riuscita a coinvolgere persino mio marito che non ama molto le serie televisive romantiche.Grazie, per aver allietato i miei mercoledi,vivo il resto della settimana in attesa di questo giorno.Grazie ancora!!!!

  2. Spero con tutto il cuore che la rai acquistera’ la seconda serie di velvet visto che è densa di contenuti, appassionante e ci fa immergere negli anni ’50 in maniera molto naturale e veritiera.E’ sicuramente la serie più bella che io abbia mai seguito ed è riuscita a coinvolgere persino mio marito che non ama molto le serie televisive romantiche.Grazie, per aver allietato i miei mercoledi,vivo il resto della settimana in attesa di questo giorno.Grazie ancora!!!!

  3. Spero con tutto il cuore che la rai acquistera’ la seconda serie di velvet visto che è densa di contenuti, appassionante e ci fa immergere negli anni ’50 in maniera molto naturale e veritiera.E’ sicuramente la serie più bella che io abbia mai seguito ed è riuscita a coinvolgere persino mio marito che non ama molto le serie televisive romantiche.Grazie, per aver allietato i miei mercoledi,vivo il resto della settimana in attesa di questo giorno.Grazie ancora!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.