Programmi TV

Kalispéra: Maria de Filippi emoziona con la sua storia

  Siamo abituati ad ascoltare Maria de Filippi che racconta le storie altrui, che cerca di ricostruire rapporti difficili o inesistenti tra persone che poi la ringrazieranno. Ieri sera la conduttrice è stata ospite del programma di Alfonso Signorini, Kalispéra. Un evento raro, la moglie di Maurizio Costanzo si concede poco, presa dal suo lavoro […]


 

Siamo abituati ad ascoltare Maria de Filippi che racconta le storie altrui, che cerca di ricostruire rapporti difficili o inesistenti tra persone che poi la ringrazieranno. Ieri sera la conduttrice è stata ospite del programma di Alfonso Signorini, Kalispéra. Un evento raro, la moglie di Maurizio Costanzo si concede poco, presa dal suo lavoro e dalla famiglia.

Ed è proprio parlando della sua famiglia, dei suoi affetti, che ha emozionato i telespettatori che hanno seguito la trasmissione fino alla fine.

In un primo momento le parti erano invertite, quasi a voler rompere il ghiaccio è stata la de Filippi ad intervistare il padrone di casa con la naturalezza con cui riesce sempre a far parlare chiunque. Poi, nuovamente seduta sui gradini d fronte al pubblico ha messo a nudo parte di se stessa. Maria de Filippi è in parte diversa da quello che appare, dalle imitazioni che la descrivono fredda e aggressiva, al contrario è una donna dolcissima con tante preoccupazioni e gli errori comuni a tutti.

Ha parlato della sua necessità di sentirsi sempre figlia, come se una parte di lei non volesse mai crescere. Della malattia del padre e della sua testardaggine nel volerlo vedere guarito, convinta di potercela fare, e di quel maglione nero che per lungo tempo ha conservato il profumo del padre.

Ha raccontato del suo rapporto con Costanzo, senza nascondere difficoltà, difetti e preoccupazioni.

Ha svelato la sua fragilità nel lavoro in televisione, la paura di non farcela per la troppa emoziona ogni volta che presenta il serale di Amici ed ogni volta che le luci si accendono.

Ha ringraziato sua madre per tutti gli insegnamenti che da lei ha ricevuto, per la voglia di indipendenza e il senso del dovere che le ha trasmesso. Poi, mentre Signorini concludeva la sua trasmissione, lei si è sdraiata a terra, come una bimba, giocando con il cane e strappando a tutti un sorriso.

Stefania Longo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.