Programmi TV

Stasera su Rai 1: Il commissario Montalbano con l’episodio Par Condicio

Super appuntamento con Il commissario Montalbano oggi venerdì 24 aprile 2015 su Rai 1: le anticipazioni dell'episodio Par Condicio in onda oggi


Forte del successo che ha avuto con le prime due puntate questa sera torna Il commissario Montalbano. Gli episodio sono sempre in replica ma gli ascolti non deludono mai. Con una media di 4,5 milioni di spettatori, Il commissario Montalbano ha sbaragliato la concorrenza che arriva da Canale 5 dove va in onda la terza stagione de Le tre rose di Eva 3. Questa sera si torna su Rai 1 con il film dal titolo Il commissario Montalbano-Par condicio. Vediamo come sempre delle brevi anticipazioni sulla trama della puntata di oggi.

STASERA SU RAI 1: IL COMMISSARIO MONTALBANO-PAR CONDICIO

LA TRAMA- Il commissario si trova a gestire l’inasprimento dei rapporti delle due grandi famiglie mafiose di Vigàta (Sinagra e Cuffaro), Al commissario Montalbano non quadrano molte cose: innanzi tutto perché dopo quindici anni di “pax mafiosa”, le due famiglie hanno ripreso ad ammazzarsi?
Inoltre alcuni particolari della morte del boss Angelo Bompensiero non lo convincono: se il fatto che gli hanno sparato in faccia con la lupara farebbe pensare a un regolamento di conti di stampo mafioso, ma il fatto che abbia ricevuto una botta alla nuca prima di essere ucciso suona strano. I suoi dubbi gli attirano le ire del giudice Tommaseo, la cui unica preoccupazione è di finire subito la guerra tra famiglie. Così Tommaseo sottrae l’indagine a Montalbano, il quale si concentra su un altro caso: da qualche giorno è scomparsa una ragazza ucraina, Eva Ljubin. Grazie ad alcune brillanti intuizioni di Catarella, Montalbano riesce a capire che la ragazza è stata rapita, proprio la notte in cui è morto Angelo Bonpensiero. Seguendo le tracce della ragazza, Montalbano capisce che Eva è finita nella casupola in campagna di Biagio Cocuzza, un quarantenne non del tutto sano di mente, con precedenti legati a violenze sessuali.
Intanto, Montalbano viene raggiunto da Livia: il nuovo taglio di capelli sfoggiato dalla sua fidanzata, che la fa somigliare molto alla ragazza scomparsa, spinge il commissario ad usarla per far confessare Biagio.
E’ forse il metodo più anticonvenzionale usato da Montalbano nella sua carriera; ma il commissario ha giurato a se stesso di non tralasciare alcun tentativo per salvare una vita umana. Biagio scambia Livia per Eva, e fa capire a Montalbano che la ragazza è stata rapita da un pastore che porta le pecore al pascolo dalle parti della casupola di Biagio.

Appuntamento alle 21,10 per una nuova puntata de Il commissario Montalbano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.