Programmi TV

Caduta Libera il nuovo quiz di Gerry Scotti su Canale 5

Il nuovo quiz di Canale 5 dedicato al mondo dell'enigmistica è Caduta Libera. Questo il titolo per il quiz game che sarà condotto da Gerry Scotti e andrà in onda nel preserale di mediaset


Avevamo parlato del nuovo quiz di Canale 5 dedicato al mondo dell’enigmistica, il nuovo programma di Gerry Scotti in onda nel preserale di Mediaset. Le prime indiscrezioni parlavano del titolo Attento che cadi ma oggi possiamo dirvi che è un altro il titolo scelto per il programma. Caduta Libera è il nome scelto per il quiz dedicato all’enigmistica che si ispira alla versione americana Who’s still standing, ma il format è israeliano il primo al mondo ( poi grande successo in Spagna per questo programma dal titolo Ahora Caigo, il quiz è stato venduto in 8 nazioni diverse). Caduta Libera si ispira al fatto che i concorrenti in gara, come vi avevamo già raccontato, lasceranno il gioco ma non in modo tradizionale, lo faranno cadendo in delle botole. Per cui per loro la caduta equivarrà all’eliminazione! il nuovo programma di Canale 5 debutta lunedì 4 maggio 2015 alle 18,40 subito dopo Pomeriggio Cinque e dovrebbe farci compagnia per il mese di giugno ( dovrebbero infatti essere 48 le puntate pronte). attento che cadiIl meccanismo è semplice ma sembra essere anche diverso rispetto ai format che abbiamo visto fino a questo momento. Il protagonista assoluto è il concorrente che sta al centro dello studio. A lui l‘arduo compito di sfidare altri 10 concorrenti che sono posizionati intorno a lui su delle botole. Verranno fatte dal conduttore delle domande e se lo sfidante dovesse rispondere in modo scorretto la botola sotto i suoi piedi si aprirebbe. Questa “caduta libera” non solo è significativa ai fini del quiz e quindi per il percorso dei concorrenti verso il montepremi finale, ma regala anche quel tocco in più dal punto di vista dello spettacolo. Molto spesso i concorrenti infatti non si aspettano di aver sbagliato domanda per cui la caduta arriva in modo molto bizzarro.

Il programma ricorderà molto la versione spagnola. Del resto Gerry Scotti si è trasferito per qualche tempo proprio in Spagna per la registrazione delle puntate. Per evitare di spendere troppo nel rifare lo studio infatti, Mediaset ha preferito girare le puntate in Spagna. Non è la prima volta che succede, era stato così anche per le puntate di The Money Drop, girate negli studi tedeschi.

Appuntamento quindi al prossimo lunedì per capire se questo nuovo quiz di Canale 5 è pronto per diventare un programma di punta del palinsesto di Mediaset.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Caduta Libera il nuovo quiz di Gerry Scotti su Canale 5

  1. il sottoscritto Stefano Molin nato a Mestre(VE)vorrebbe partecipare al vostro gioco o perlomeno essere scelto per le candidature. Sono perito informatico e tutt’ora disoccupato spero che questa mia richiesta sia accettata per darmi una possibilità di partecipare al gioco.
    cordialità Stefano Molin.
    Vi lascio il mio numero di telefono sperando di essere contattato quanto prima_380.1809285
    cordialità Steno Molin

  2. il sottoscritto Stefano Molin si vorrebbe candidare per partecipare al nuovo gioco di Gerry scotti Caduta Libera , sono perito informatico e da più di 10 anni mi interesso di consulenze di TLC aziendali ma da qualche mese sono disoccupato a causa dell’enorme regime fiscale imposto alle partite iva spero che la mia candidatura venga presa in considerazione sicuro di poter fare una discreta figura ne programma.
    -vi lascio il mio numero di telefono con la speranza di essere ricontattato al più presto e che mi venga data la possibilità di partecipare al vostro gioco
    Cordialità Stefano Molin di Venezia

  3. buonasera,io sono una fans di Gerri ,volevo solo fargli i miei super complimenti,è un presentatore dok.,umano ci separa solo un vetro,lo ammiro come uomo padre .senza mai sbilanciarsi..è un professionista!!! volevo solo dirgli nn vestirti di marrone,nn stai bene..un piccolo consiglio ,spero questa mia ti arrivi.ne sarei felicissima,continua cosi ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.