Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai 3 continua la saga di Rocky: in onda oggi il quarto capitolo

Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 3 va in onda il quarto capitolo della saga di Rocky Balboa. In onda oggi 26 novembre 2015 il film Rocky IV, ecco la trama


Una serata all’insegna del grande cinema su Rai3 per gli appassionati dei classici intramontabili. La boxe è protagonista nel prime time: vedremo infatti oggi, 26 novembre 2015, un nuovo capitolo della saga di Rocky. Dopo le prime tre serate dedicate al grande pugile, va in onda oggi Rocky IV. Tutto pronto quindi per i fan che potranno godersi questa sera il quarto capitolo della saga con Sylvester Stallone. A che punto siamo arrivati e cosa succederà adesso? Lo scopriamo nelle nostre anticipazioni, non si sa mai, qualcuno potrebbe non aver visto questo capitolo e avere un nuovo di memoria! Ecco per voi la trama: buona lettura!

FILM STASERA IN TV: SU RAI 3 C’E’ ROKY 4, ECCO LA TRAMA

Un amico di Rocky Balboa muore sul ring sfidando il supercampione sovietico Ivan Drago in tournée americana; il nostro eroe accetta di tornare sul ring e andare a Mosca per combattere contro quest’ultimo. La diversità tra i due sfidanti è profonda e non riguarda solo la matrice ideologica dei due paesi. Tanto è supertecnologico e programmato l’allenamento del russo tanto naif e ruspante quello dell’americano. Al termine di un incontro terribile, Rocky prevarrà, ma le sue parole dopo la vittoria saranno soltanto di pace. Balboa è un campione tutto casa, ring e buoni sentimenti, messaggero della “pax americana” in terra russa. Come andrà a finire la sfida, sarà ancora un trionfo per Rocky?

Film del periodo reaganiano di Stallone, fa del buon Rocky il necessario contraltare al trucido Rambo. Oggi del film si ricorda soprattutto la battuta “Io ti spiezzo in due”.

ALTRE CURIOSITA’ SUL FILM-Il film è stato girato nelle zone montane fredde del Nord America e non in Unione Sovietica in quanto le tensioni tra USA e URSS erano al loro culmine. Il Wyoming è stato usato come ambientazione per la distesa ghiacciata dell’Unione Sovietica. La piccola fattoria luogo degli allenamenti di Rocky si trova nella valle di Jackson Hole. Il Grand Teton National Park è stato utilizzato per le riprese di molte delle sequenze all’aperto. Il PNE Agrodome di Hastings Park a Vancouver è servito invece come luogo dell’incontro finale. Furono fatte audizioni a più di 8.000 persone per il ruolo di Ivan Drago.

Appuntamento stasera su Rai 3 in prima serata alle 21,20 subito dopo una nuova puntata di Un posto al sole su Rai3. Buona serata a tutti voi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Film stasera in tv, su Rai 3 continua la saga di Rocky: in onda oggi il quarto capitolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.