Programmi TV

Report stasera su Rai3 i servizi di oggi: allarme antibiotici, crisi dell’Inpgi e uscita dai debiti

Una nuova puntata di Report in onda questa sera: le anticipazioni del 29 maggio 2016. Oggi si parla di: allarme antibiotici, crisi dell’Inpgi e uscita dai debiti


Arriva l’estate ma per Report non è ancora arrivato il momento di salutare il pubblico attento di Rai3 che segue sempre con grande interesse i servizi e le inchieste dei giornalisti che lavorano insieme a Milena Gabanelli. Tutto pronto anche per la puntata in onda oggi, 29 maggio 2016. Le anticipazioni ufficiali della Rai ci svelano che nella puntata di Report in onda stasera su Rai 3 si parlerà di allarme antibiotici, della crisi dell’Inpgi e di debiti. Tre argomenti molto interessanti affrontati in tre servizi curati accuratamente. Ma vediamo nel dettaglio qualche anticipazione sui tre servizi che Report ci propone questa sera.

RESISTENZA PASSIVA E’ IL TITOLO DEL REPORTAGE A CURA DI  Sabrina Giannini – Si parla dell’allarme lanciato dalla politica mondiale sull’apocalisse antibiotica e il sopravvento di alcuni batteri che annienteranno la popolazione. Ma la politica, al di là degli annunci, cosa sta facendo, realmente, per sradicare il problema alla radice? Poco o niente. Per esempio non si mette in discussione una delle cause principali: gli allevamenti intensivi dentro cui finisce il 70% degli antibiotici prodotti nel mondo. L’Unione Europea ha analizzato gli intestini degli avicoli al macello provenienti dagli allevamenti intensivi e ha trovato percentuali di batteri resistenti preoccupanti. Batteri che ritroviamo nel piatto perché le linee di macellazione non proteggono integralmente dalla contaminazione. Comunque, la Commissione Europea si è accorta del problema tardi e si limita a fare pochi controlli.

A FONDO E’ IL TITOLO DEL REPORTAGE A CURA DI Giorgio Mottola– In questo servizio si parla della cassa previdenziale dei giornalisti che ha i conti in rosso e nel giro di qualche anno potrebbe non avere più i soldi per pagare le pensioni. Oltre agli scandali giudiziari, hanno aggravato la situazione alcuni privilegi dei giornalisti, come la possibilità di andare in pensione a 57 anni, e soprattutto le centinaia di milioni di euro usciti negli ultimi sei anni da Inpgi per pagare la crisi degli editori italiani.

FUORI DAL TUNNEL E’ IL TITOLO DEL REPORTAGE DI  Emilio Casalini – il servizio illustra una legge conosciuta da pochi, simile al percorso fallimentare per le aziende, che permette ai singoli consumatori, e a determinate condizioni, di uscire completamente dal tunnel dei debiti. Sotto il controllo di un giudice si restituisce tutto il possibile e si può ricominciare da capo, finalmente liberi dall’incubo dei creditori. Durante la messa in onda del programma, c’è la diretta Twitter, oltre ai commenti sulla pagina Facebook.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Report stasera su Rai3 i servizi di oggi: allarme antibiotici, crisi dell’Inpgi e uscita dai debiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.