Programmi TV

Un selfie con il Papa stasera su Rai3 per raccontare in modo diverso Papa Francesco

Un selfie con il Papa stasera su Rai3 per raccontare in modo diverso Papa Francesco. Ecco cosa vedremo nel giorno di Capodanno in tv


Per il giorno di Capodanno la Rai sceglie di mandare in onda qualcosa di speciale, qualcosa di storico per certi versi. Rai3 trasmette lunedì 1 gennaio alle 21.00 “Un selfie con il Papa”, un film documentario costruito in modo sperimentale e innovativo per raccontare il Pontefice – il primo gesuita ad essere nominato Papa, il primo proveniente dal continente americano – che ha cancellato, sin dal suo indimenticabile “Buonasera” pronunciato in piazza San Pietro la sera del 13 marzo 2013, qualsiasi distanza tra sé e i fedeli. Niente etichette ma solo la spontaneità che rende Papa Francesco uno dei più amati tra i pontefici degli ultimi anni. 

UN SELFIE CON PAPA FRANCESCO PER RACCONTARE IL NOSTRO PONTEFICE
Un ritratto reso possibile grazie all’uso della nuove tecnologie che Francesco ha dimostrato di conoscere e apprezzare: nei mesi scorsi, infatti, al sito www.unselfieconilpapa.rai.it sono arrivati centinaia di contributi video e fotografie, che lo avevano come protagonista. Materiali che sono diventati il cuore di questo documentario. Il Papa degli ultimi e degli emarginati, il Papa che esorta la politica a non dimenticare i poveri e che in questi anni ha dimostrato quanto ami stare tra la gente, raccontato dai tanti che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.
Dai due ragazzi di Fiorenzuola, i primi a fare un selfie con Papa Francesco, a Maupal, già famoso per un murale sul Pontefice fatto nel 2014, seguito in esclusiva mentre ne realizza un altro, la notte del 19 ottobre: un’opera di cui parleranno tv e giornali italiani e stranieri. Un selfie con il Papa è prodotto da FremantleMedia Italia e curato da Michele Truglio e Lamberto Ciabatti.

Cogliamo l’occasione per fare tantissimi auguri ai nostri lettori che ci seguono ogni giorno con grande affetto, il nostro lavoro è possibile solo grazie a chi legge! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.