Programmi TV

Il commissario Montalbano con L’Età del dubbio stasera 24 aprile 2017 su Rai1: la trama

Il commissario Montalbano con L'Età del dubbio stasera 24 aprile 2017 su Rai1: la trama per l'episodio in onda stasera su Rai1


Si va ancora a caccia di record con le repliche de Il commissario Montalbano pronto a divorare tutto quello che incontra sul suo cammino: i nemici devono tremare quando c’è Montalbano non si scherza! Un nuovo episodio de Il commissario Montalbano in onda oggi 24 aprile 2017: L’età del dubbio. Il nostro commissario è protagonista di un sogno molto particolare, pensa infatti di essere morto e assiste a quello che dovrebbe essere il suo funerale. Il sogno rispecchia quelli che sono i pensieri di Montalbano che sta affrontando un periodo di cambiamenti: ha paura della morte a causa del tempo che passa e non sa che cosa ne sarà di lui e di Livia la sua dolce metà…E proprio nel sogno succede qualcosa che non si aspetta visto che a quanto pare Livia non ha nessuna intenzione di andare al funerale per salutare l’ultima volta l’uomo che in teoria amava. Per lei la morte di Montalbano è una sorta di liberazione…Che cosa vorrà dire questo sogno? Si apre così l’episodio de Il commissario Montalbano-L’età del dubbio, con i cattivi pensieri di Salvo. Ma per fortuna un forte rumore sveglia il nostro commissario che può tornare alla realtà. Scopriamo quindi adesso nel dettaglio la trama per la puntata di Montalbano in onda oggi su Rai1. 

IL COMMISSARIO MONTALBANO STASERA SU RAI1: L’EPISODIO L’ETA’ DEL DUBBIO IN ONDA IL 24 APRILE 2017

  Montalbano si sveglia molto preoccupato dopo il suo sogno ma sa anche che deve andare a lavoro. La giornata è molto brutta…Salvo si alza e si prepara quindi per recarsi al lavoro, il commissario si trova imbottigliato nel traffico bloccato da una frana, e aiuta una giovane che dice di chiamarsi Vanna Digiulio e di avere appuntamento con la zia in arrivo nel porto di Vigàta con un yacht che porta il suo nome, “Vanna”. Le cose però non stanno così, e Montalbano se ne accorge quasi subito: proprio l’equipaggio del “Vanna” recupera un cadavere sfigurato alla deriva su un canotto.

Montalbano insospettito chiederà la collaborazione alle indagini della capitaneria di porto, nella persona dell’ufficiale Laura Belladonna, una trentenne bellissima che fa perdere la bussola al commissario. Montalbano, come un adolescente appassionato colpito dal classico colpo di fulmine, si innamora, inaspettatamente ricambiato, .

Montalbano intuisce che avere sfigurato il cadavere è servito a evitare che venga riconosciuto immediatamente. Quando il morto viene identificato si scopre che si tratta di un francese, come risulta dal passaporto trovato nel suo albergo, dall’improbabile nome di Émile Lannec, che corrisponde a quello di un personaggio letterario di Georges Simenon. La proprietaria del “Vanna” è una cinquantenne in ottima forma, di nome Livia Acciai, vedova Giovannini, che vive in pratica sempre in mare, spostandosi tra i paesi i cui visti si trovano, guarda caso, sul passaporto del defunto. Inoltre, attraccato accanto allo yacht c’è un grosso motoscafo, l’“Asso di cuori”, che insospettisce molto Montalbano. Il commissario convince il suo vice Mimì Augello a presentarsi a bordo dell’imbarcazione sotto mentite spoglie e a tentare di sedurre la vedova. L’azione ha successo e indagando sull’identità del morto e su il suo falso passaporto viene alla luce un traffico di diamanti dal Sudafrica verso l’Europa.

Riuscirà il nostro commissario a rivolvere anche questo caso intricato? Appuntamento alle 21,20 di oggi per scoprire i dettagli. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.