News dal mondo

L’ex tennista Evgenji Kafelnikov chiede aiuto per la figlia anoressica, l’annuncio disperato (FOTO)

Il grido di dolore e preoccupazione dell’ex tennista Evgenji Kafelnikov, sua figlia soffre di anoressia e su Instagram la incitano a dimagrire ancora (foto)


Lui è l’ex campione di tennis russo Evgenji Kafelnikov e il suo annuncio disperato è il grido d’aiuto di un padre che vede consumarsi lentamente sua figlia, una splendida ragazza di 17 anni, per colpa dell’anoressia. Alesya Kafelnikov fa la modella, un volto bellissimo ma non possiamo lo stesso del suo corpo, così magro, divorato dalla malattia. Dall’anoressia si può guarire ma il primo passo è la consapevolezza di aver bisogno di aiuto, di avere un problema, di pesare così poco che le ossa sono ciò che si nota di più. Due volte vincitore di slam (Roland Garros 1996 e Australian Open 1999) ma l’impotenza di vedere sua figlia scomparire sotto i suoi occhi.

Un dolore misto a rabbia perché sua figlia Alesya è seguita su Instagram da 213 mila follower e tanti di loro, per lo più ragazzine quattordicenni, la incitano a continuare a perdere peso. Se lei non vede il suo corpo riflesso allo specchio come realmente è, magrissimo, malato, gli altri guardando le sue foto dovrebbero rendersi conto che la Kafelnikov è anoressica. Invece l’ex tennista si ritrova a lanciare l’allarme sui media russi; ma la sua preoccupazione non è solo per sua figlia: “Alesya è realmente anoressica – ha ammesso l’ex campione di tennis – e i suoi 213mila follower su Instagram, molti dei quali delle ragazzine quattordicenni, sono degli idioti senza cervello, perché la incoraggiano a perdere ancora più peso“. Ecco le foto della giovane modella su Instagram

Con il passare del tempo la situazione peggiore e Evenji confida che lo scorso anno sua figlia pesava 52 chili aggiungendo che era contento: “Perché cominciava finalmente a sembrare una bella donna, ma adesso cos’è successo? Sono assolutamente contrario al suo dimagrimento ma, sfortunatamente, lei non mi dà retta”. Il sostegno negativo di altre ragazze non giova a sua figlia, giova all’anoressia. La speranza è che questo annuncio così carico di preoccupazione arrivi ai giusti destinatari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “L’ex tennista Evgenji Kafelnikov chiede aiuto per la figlia anoressica, l’annuncio disperato (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.