LifeStyle

Le Iene, i pericoli nascosti nella marijuana (VIDEO)

Tutti i pericoli nascosti nella marijuana. Luigi Pelazza nella puntata de Le Iene in onda il 26 novembre 2014 ci porta alla scoperta di quello che non sappiamo...Il video


Nella puntata de Le Iene in onda il 26 novembre 2014 Luigi Pelazza ci ha portato alla scoperta di quelli che sono i pericoli nascosti nella marijuana. Oggi si parla di questa erba come di una droga leggera ma a causa di diversi fattori esterni e non a volte, magari senza saperlo, si possono prendere delle dosi diverse da quello che pensiamo. Nel suo esperimento Pelazza ha provato a prendere della marijuana da diversi spacciatori diversi ed il risultato infatti è stato veramente variegato: c’erano dei campioni che contenevano cocaina, probabilmente per il fatto che lo spacciatore entrava anche in contatto con quest’altra droga ( si spera che non ci sia una manipolazione alla base per portare poi la persona ad acquistarne di più), ce ne erano altri che contenevano addirittura pesticidi molto dannosi per l’organismo. Se quindi in passato si poteva tranquillamente parlare della marijuana come di una droga leggera oggi non è più così. E’ questo il messaggio che vuole lanciare la dottoressa dell’università di Bologna che ha aiutato le iene nella realizzazione di questo servizio.

E in effetti le varie testimonianze di alcuni ragazzi sembrano confermare che spesso quello che si compra pensando sia “solo erba” in realtà può provocare degli effetti davvero dannosi. Alcuni giovani raccontano di come siano stati mali dopo aver fatto una canna, a volte è stato necessario anche l’intervento di un dottore. La dottoressa spiega che questo deriva anche in parte dal fatto che oggi, una canna, può essere paragonata a 100 del passato a causa dei principi attivi con cui viene creata in partenza la piantina.

Proprio per questo motivo sembra andare di moda sempre più spesso la coltivazione autonoma, per evitare di subire delle controindicazioni visto che in giro c’è davvero tanta brutta roba.

La dottoressa ribadisce il messaggio che vuole lanciare ai giovani che fanno uso di marijuana: “Contiene il 60 % di thc, questa quantità può creare danni, malattie psichiatriche comprese, anche a 17 anni. Del resto iniziano a fumare a 10 – 13 anni. Non sono propriamente droghe leggere, è inutile continuare a dare questo messaggio sbagliato…”

Vi lasciamo al video del servizio. CLICCA QUI PER VEDERELO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.