Festività

Halloween: come creare una ragnatela home made (FOTO)

Volete stupire i vostri ospiti ad Halloween 2015? Allora seguite queste semplici istruzioni per creare una ragnatela per decorare la vostra casa


Il nostro speciale per Halloween 2015 continua oggi con le istruzioni per creare una ragnatela home made, fatta in casa,  in occasione della notte più paurosa dell’anno. Nei giorni scorsi vi abbiamo dato qualche dritta su come decorare la casa e le zucche. Oggi è il turno delle ragnatele finte per Halloween, perfette per rendere l’ambiente spettrale in casa o per una festa, come potete vedere in foto. Sono davvero semplici da creare, e per questo possono farlo anche i bambini, che si divertiranno così ad organizzare la serata di Halloween 2015 insieme ai loro genitori. Vediamo quindi come creare una ragnatela per la notte delle streghe.

I modi per creare delle ragnatele sono vari. Oggi vediamo come realizzare una ragnatela per Halloween 2015 con del filo di lana o di cotone.

Ricette Halloween: i biscotti scheletrini al cacao

Innanzitutto dovete decidere la lunghezza del filo in base alle dimensioni della ragnatela per Halloween che volete realizzare. Dopodiché dovete avere a disposizione un foglio di carta sul quale posizionare degli spilli nei quattro angoli, e poi a metà di ogni lato. Procedete ora unendo con il filo gli spilli che si trovano ai lati opposti, arrivando a formare un asterisco. A questo punto si deve dar forma alla ragnatela di Halloween nel seguente modo: tagliate un segmento di filo e legate un’estremità ad uno dei fili collegati con gli spilli, fatelo girare creando un cerchio per poi terminare al punto di origine e fate un nodo. Eseguite questo passaggio più volte procedendo per cerchi concentrici per definire la trama della ragnatela.

LA GALLERY CON LE FOTO DELLE RAGNATELE PER HALLOWEEN

Una volta terminato tale procedimento, prendete della colla vinilica diluita con dell’acqua e un pennello, per ricoprire la vostra ragnatela. A questo punto non vi rimane che aspettare che la colla si asciughi. La ragnatela di Halloween è pronta e potete appenderla dove meglio credete.

Halloween: come decorare la casa per questa festa, consigli e idee (FOTO)

Potete acquistare dei ragni finti da posizionare sulla ragnatela, per rendere l’effetto ancora più realistico e perfetto per Halloween 2015.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.