Log In

Estate 2011: Otranto, città più a Est dell’Italia, vi aspetta

Print Friendly

E’ estate, ed è tempo di vacanze. Saranno in moltissimi a prendere le ferie dal lavoro per fare un viaggetto, staccando la spina da un anno di lavoro e conti che devono tornare. Noi oggi consigliamo un posto fantastico, per chi ama il mare e non solo: si tratta di Otranto. Otranto è una città magica del Salento, un ponte fra l’oriente e l’occidente, il punto più a est dell’Italia, meta preferita di moltissima gente: giovani e meno giovani. Infatti la città soddisfa le esigenze di tutti. I giovani che vanno in vacanza a Otranto possono godersi il sole e un mare limpido come pochi e poi, una volta arrivata sera possono decidere se uscire nel centro storico, dove la movida è sempre accesa, o se andare nelle numerose discoteche vicine. Per quanto riguarda le famiglie e gli anziani invece, Otranto è una città tutta da visitare.C’è la suggestiva cattedrale dei Martiri di Otranto, che inoltre è anche la chiesa più grande della Puglia.

Chi è appasionato di arte, non può non visitarla: oltre alla suggestione dei resti dei martiri, il mosaico che è custodito all’interno della cattedrale è il mosaico più grande del mondo. Per chi invece preferisce una passeggiata, Otranto è davvero interessante da visitare: le sue vie così piccoline, in salita, adornate da tantissimi souvenir caratteristici fatti dagli artigiani che lavorano la cartapesta e la pietra leccese lasciano davvero a bocca aperta. Insomma, c’è da perdersi in quest’incantesimo, cosa aspettate per visitare la magica città? Otranto vi aspetta.

 

views:
680
robotsmeta:
index,follow

1 Commento

  1. Pingback: Vacanze estate 2011: quali sono le mete più gettonate? | Ultime Notizie Flash

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

1°C

Milano

Sereno

Umidità 100%

Vento 1.61 km/h

  • 20 Dec 201411°C4°C
  • 21 Dec 201410°C1°C

7°C

Roma

Prevalentemente nuvoloso

Umidità 93%

Vento 1.61 km/h

  • 20 Dec 201416°C7°C
  • 21 Dec 201417°C7°C

13°C

Palermo

Parzialmente nuvoloso

Umidità 82%

Vento 12.87 km/h

  • 20 Dec 201418°C12°C
  • 21 Dec 201417°C12°C