Log In

Leafie-Storia di un amore, dal 20 aprile al cinema ( trailer)

Print Friendly

Torniamo a occuparci dei film in uscita al cinema in questo week end, vi abbiamo parlato di To Rome with love e adesso è il turno di Leafie-Storia di un amore il nuovo film animato che arriva direttamente dalla Corea. In patria ha riscosso un enorme successo tanto da essere uno dei film più visti di sempre. Perchè andare a vedere questo film di animazione? Gli sceneggiatori decidono di disegnarlo con la tecnica del 2d non è fatto interamente al computer ma con i disegni fatti a mano, come si faceva tanto tempo fa. La Leafie non è particolare solo in questo senso. E’ la storia infatti che ha colpito chi fino a questo momento ha avuto la possibilità di vederlo. Vi diciamo solo che la protagonista è una gallina coraggiosa…Potete immaginare! Ecco qualche altro dettaglio sulla trama.

Leafie-Storia di un amore

Non è il solito film d’animazione che di solito vediamo al cinema ma è qualcosa di diverso. Qualcuno lo ha paragonato alla Gabbianella e il Gatto per altri invece ci sono molte similitudini con Bambi. Si parte con la voglia di una gallina, Leafie, di esplorare il mondo. Il pollaio in cui vive non le piace e vuole sapere cosa succede oltre quel terribile posto. Parte così all’esplorazione della palude dove conosce molti animali divertenti ma anche una temibile donnola che spadroneggia. Uno dei più grandi amici di Leafie è un germano reale che viene però ucciso durante un combattimento proprio con la temibile Donnola. Leafie trova un uovo con un piccolo anatroccolo, figlio del germano reale, che sta per nascere. Lo cova tanto che il cucciolo penserà che sia proprio lei la sua mamma. Capirete bene però che le differenze tra una gallina e un anatroccolo sono tante. Lei però non si arrende e cerca di fare in modo che al suo piccolo non manchi nulla. Lo tratta come se fosse davvero suo figlio e per lui è pronta a sacrificare la sua vita.

Quello che si vuole mettere in evidenza è il rapporto tra genitori e figli in particolare un legame che può nascere non necessariamente in conseguenza a un vincolo di sangue. Un legame che va ben oltre e che porta due persone, o due animali in questo caso, ad amarsi.

Questo il trailer di Leafie-Storia di un amore

robotsmeta:
index,follow
views:
413
Altre notizie su:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3°C

Milano

Nebbia

Umidità 100%

Vento 1.61 km/h

  • 18 Dec 20149°C4°C
  • 19 Dec 201411°C7°C

6°C

Roma

Bello

Umidità 93%

Vento 1.61 km/h

  • 18 Dec 201415°C7°C
  • 19 Dec 201416°C8°C

13°C

Palermo

Bello

Umidità 88%

Vento 4.83 km/h

  • 18 Dec 201417°C13°C
  • 19 Dec 201417°C11°C