Attualità Italiana

Cosenza, bimbo di due anni muore all’asilo mentre mangia

Una vera tragedia in Calabria, in provincia di Cosenza: un bambino di due anni soffoca mentre mangia all'asilo. Muore poco dopo in ospedale


Ancora una volta purtroppo dobbiamo rendervi conto di una bruttissima notizia. Una vera tragedia arriva dalla Calabria. Un bambino di due anni è morto all’asilo: qualcosa sarebbe andato di traverso forse mentre mangiava alla mesa. Il piccolo è morto soffocato. Secondo quanto riportano i quotidiani locali la tragedia sarebbe iniziata mentre lo imboccavano, all’asilo, all’ora di pranzo e sarebbe poi finita nel peggiore dei modi all’ospedale di Cosenza. I medici non avrebbe potuto fare molto per il piccolo che è morto in ospedale.

Il fatto sarebbe accaduto lunedì mattina ma la notizia si è diffusa solo ieri sera, sul tardi. Secondo la prima ricostruzione pare che il fatto sia avvenuto intorno a mezzogiorno, all’interno di un asilo di Orto Matera, piccola frazione di Castrolibero, a due passi da Cosenza. Francesco, due anni, frequentava l’asilo privato. Era l’ora della pappa e una delle responsabili gli stava dando della pastina. Poi l’improvviso soffocamento e i primi disperati tentativi di rianimazione, l’arrivo dei soccorsi che hanno trovato il bambino già cianotico e poi il trasporto in ambulanza all’ospedale e la tragedia.

Adesso la procura ha aperto una indagine per comprendere meglio la causa della morte. Solo un tragico incidente o per l’ennesima volta siamo di fronte a una tragedia che si sarebbe potuta evitare? I familiari del piccolo e l’intera città sono sotto choc per quello che è accaduto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.