Attualità Italiana

Sciopero dei mezzi Roma 6 dicembre 2013: tutti gli orari e gli aggiornamenti in tempo reale

Lo sciopero dei mezzi a Roma venerdì 6 dicembre 2013: ecco tutte le info su orari, fasce e deviazioni. Sono previsti diversi cortei e manifestazioni che potrebbero mettere in ginocchio la capitale


Ennesimo venerdì nero per la capitale. Lo sciopero dei mezzi il 6 dicembre 2013 paralizzerà nuovamente Roma. I disagi dovrebbero durare solo poche ore ma, visti anche i cortei e le manifestazioni che si terranno per le strade della capitale si prevede una giornata di grande disagi per i pendolari romani e non solo. Ormai gli abitanti di Roma sono abituati ai venerdì da barrare sul calendario in cui pensare di arrivare in orario a scuola o sul posto di lavoro è praticamente impossibile. Vi ricordiamo che potrete seguire in tempo reale l’evolversi della situazione sul sito dell’Atac che già da questa sera terrà aggiornato il sistema. Non solo: per chi non lo sapesse è possibile chiedere anche in tempo reale su twitter informazioni all’Atac rivolgendosi a @infoatac ( anche se non sappiamo quale sia l’affidabilità di questo servizio che comunque esiste). Ma vediamo nel dettaglio quelli che sono gli orari per lo sciopero dei mezzi, le zone che risentiranno di maggiori disagi e tutto quello che c’è da sapere in merito ai disagi di domani, ricordandovi che a Roma ci saranno dei problemi per il trasporto pubblico anche il 7 dicembre 2013.

Gli orari dello sciopero non sono ancora stati stabiliti– L’Unione Sindacale di Base Lavoro Privato ha fatto sapere che “questa azione di sciopero risponde alla necessità di dare una prima urgente riposta contro le politiche del governo, che prevedono vaste e preoccupanti privatizzazioni nel settore con pesanti ricadute sui carichi di lavoro, sui salari, nonché sulla qualità e quantità del servizio alla cittadinanza“.

Lo sciopero dovrebbe durare solo 4 ore ma non è stata stabilita quale sia la fascia interessata e se saranno rispettate le fasce di garanzia.

Le deviazioni

– Dalle ore 9 alle ore 12 si svolge una manifestazione in piazza Castellani, nei pressi della Sede del Ministero della Salute. Le linee 23-44-125 e 280 potrebbero subire deviazioni e/o rallentamenti.

– Dalle ore 9 si svolge un corteo studentesco, con partenza da Piazza Santa Emerenziana e arrivo in piazza Vescovio  percorrendo il seguente itinerario: viale Libia, piazza Gondar, viale Somalia, largo Forano e via Magliano Sabina. Le linee 38-63-80-80b-83-88-92-233-310 e 342 potrebbero subire deviazioni e/o limitazioni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.