Attualità Italiana

Previsioni meteo, allerta prevista per fine luglio e inizio agosto

E' allerta meteo per fine luglio e inizio agosto. Le previsioni, come sempre in questo periodo, non sono benevole


È allerta meteo per fine luglio e inizio agosto. Le previsioni – come di consueto in questa estate – non sono delle migliori. Dopo un week end all’insegna dell’instabilità, l’inizio di questa settimana ha proseguito sulla stessa onda. Il maltempo non dà tregua all’Italia e i danni per questa pazza estate sono innumerevoli. A prescindere dal punto di vista di quelli materiali, bisogna aggiungere anche quelli economici, per non parlare dei numerosi eventi rimandati a causa della pioggia. L’ennesimo peggioramento è iniziato nella serata di ieri, ma ancora non ha raggiunto il suo apice, cosa che avverrà a fine luglio e inizio agosto. Già da stasera dovrebbe intensificarsi l’allerta meteo al Centro/Nord.

Inoltre, le temperature sono già scese e la media non è certamente quella del periodo attuale. Nelle prossime ore transiterà un fronte temporalesco che contribuirà a far diminuire le temperature. A partire dal tardo pomeriggio di oggi, nelle regioni centrali avranno luogo fenomeni di pioggia intensa. Toscana, Umbria e Lazio saranno quelle più colpite nella giornata di oggi, mentre domani mattina toccherà a Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Campania. Fine luglio si preannuncia all’insegna dell’allerta, ancora una volta.

Previsioni meteo previste per agosto – LEGGI QUI

Le previsioni meteo per i prossimi giorni non concedono tregua. Tra oggi e domani, forti piogge colpiranno Sardegna, Toscana, Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e gran parte del nord. Piogge e temporali forti sono previsti anche in Campania, Calabria e Sicilia. Il fine settimana, dovrebbe esserci una tregua, ma già intorno all’inizio della prossima settimana potrebbe esserci un’altra ricaduta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.