Attualità Italiana

Pisa, Domenico Specchiulli uccide la moglie e poi si impicca

A Ponsacco in provincia di Pisa un uomo ha ucciso sua moglie e poi si è impiccato. La vittima Maria Ricci, il marito era Domenico Specchiulli


Ancora una volta un femminicidio. In questa ultima settimana non c’ è stato giorno che tra le notizie di cronaca nera è mancata quella di un omicidio, di un uomo che uccide una donna, spesso la donna che avrebbe dovuto amare e proteggere. Un uomo di 76 anni, Domenico Specchiulli, ha ucciso la moglie di 74 anni, Maria Ricci, e poi si è tolto la vita impiccandosi. E’ successo in un appartamento in via Curtatone e Montanara, siamo a Ponsacco in provincia di Pisa. Un omicidio-suicidio secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri ma la dinamica dell’accaduto non sarebbe ancora chiara. I due avrebbe avuto una violenta lite sfociata nel tragico epilogo. La donna sarebbe stata uccisa da suo marito con un’arma da taglio.

LAMEZIA TERME: COLPISCE LA MOGLIE E SCAPPA

A scoprire quello che era successo in casa è stata la figlia della coppia. La donna ha denunciato il fatto ieri intorno alle 18. Una scena davvero macabra quella che si è trovata di fronte tornando a casa: sul pavimento giaceva senza vita sua madre in un lago di sangue e nella stessa stanza c’era anche suo padre, impiccato. La donna ha urlato “l’ha ammazzata, l’ha ammazzata”, e i vicini hanno chiamato i soccorsi. Sul posto le ambulanza del 118 e la polizia municipale che ha chiuso al transito la strada dove si trova l’appartamento. ?

Secondo le prime testimonianze raccolte dai Carabinieri quello che ha portato alla morte dei due non era il primo litigio. L’uomo a quanto pare era di indole violenta tanto che anche uno dei due figli aveva deciso di interrompere i rapporti con lui. L’anziano, muratore in pensione, viene descritto come padre e marito-padrone, soggetto a frequenti scatti d’ira. Le figlie avrebbero più volte invitato la madre a lasciare l’uomo, ma lei si era sempre rifiutata. Fino all’ultima lite.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.