Attualità Italiana

Milano, bambino investito da un’auto: è gravissimo

Investito bimbo di otto anni a Cinisello Balsamo (Milano): è gravissimo. Mentre il piccolo lotta tra la vita e la morte in strada insorge la polemica


Un bambino di appena otto anni è stato investito a Cinisello Balsamo (Milano) questa mattina, giovedì 11 settembre 2014: il tragico incidente è avvenuto intorno alle ore 11:30 in Viale Romagna, all’altezza del civico n 29. Il piccolo stava camminando con la madre in direzione del suo condominio. Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire: sul posto i vigili stanno ancora procedendo con i rilievi stradali.

BIMBO MUORE INVESTITO A REGGIO EMILIA

Forse il bambino ha iniziato a correre sfuggendo al controllo della madre in un momento di fatale distrazione. Non ci sono altri feriti. La persona che era la volante si è immediatamente fermata per prestare i primi soccorsi. Secondo la prima ricostruzione sembra comunque che la velocità alla quale procedeva il veicolo non fosse neppure particolarmente sostenuta. Ma purtroppo il conducente non è riuscito ugualmente a frenare in tempo.

Tempestivo anche l’intervento del 118, giunto già in codice rosso. Le condizioni del piccolo investito sono apparse subito piuttosto gravi. E’ stata tentata in un primo momento una rianimazione direttamente sul posto ma in breve tempo è emersa la necessità di un trasporto d’urgenza.
E mentre il bambino di otto anni in ospedale al Niguarda sta lottando tra la vita e la morte, gli abitanti di Cinisello Balsamo puntano il dito contro la pericolosità di alcuni tratti stradali. Più volte sono state fatte segnalazioni per tutelare la sicurezza dei pedoni, soprattutto dei bambini. I medici che stano operando la vittima dell’incidente non hanno ancora sciolto la prognosi. Le prossime ore saranno determinanti per capire se ce la farà. Molti su internet i messaggi di solidarietà e di incoraggiamento per il piccolo investito e per la sua famiglia ma altrettanti sono i commenti polemici per un incidente che forse poteva essere evitato mettendo in sicurezza le strade segnalate

MUORE A 14 ANNI INVESTITO SUI BINARI

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.