Attualità Italiana

Inferno sulla Maglie-Leuca: cronaca di tre morti annunciate

Inferno sulle strade nella domenica prima di Natale. Siamo in Salento, sulla Maglie-Leuca: tre persone vengono coinvolte in un drammatico incidente, perdono la vita. Una quarta persona lotta in ospedale per sopravvivere


Sarà un Natale sotto choc per i salentini. Questa frase è stata usata da diverse testate giornalistiche locali che nella domenica prima delle feste si sono dovuti occupare di un tragico incidente nel quale hanno perso la vita tre persone. I fatti sono stati purtroppo ampiamente raccontati anche dalle grandi testate nazionali, l’incidente in cui hanno perso la vita tre persone sulla Maglie-Leuca, precisamente nella zona di Scorrano, ha interessato purtroppo l’Italia intera. Ma ci permettiamo di dirlo. Si tratta della cronaca di tre morti annunciate, e speriamo di non dover parlare anche di una quarta visto che un’altra persona si trova all’ospedale di Lecce in prognosi riservata e combatte tra la vita e la morte. Nell’incidente poteva perdere la vita anche una bambina di 4 anni che si è salvata per fortuna ma tornerà a casa senza i suoi nonni con i quali era uscita probabilmente per un pomeriggio di tranquillità. E intanto in Salento continua la battaglia di chi da anni dice che quella strada non è sicura e continua l’opposizione di chi crede che degli alberi di ulivo siano più importanti della vita. Il conto cresce e le tre vittime di ieri si aggiungano a una già lunga lista di vittime. E intanto Anas sta a guardare, i soldi per il raddoppio e la messa in sicurezza della 275 ci sono, almeno per ora, ancora per poco.

E mentre nei piani alti decidono i da farsi ogni giorno su quella strada si conta un incidente di piccola, media e grande entità come quello di ieri.

La cronaca dell’incidente sulla Maglie Leuca- L’impatto è avvenuto sulla strada statale 275, che congiunge Maglie a Santa Maria di Leuca, all’altezza dello svincolo per Scorrano. Lo scontro frontale, nel quale sono rimaste coinvolte una Fiat Croma, diretta in direzione sud, e una Ford Fiesta, ha provocato tre decessi e il ferimento di un quarto passeggero, trasportato in codice rosso presso l’ospedale di Scorrano. Anche una Fiat 600, rimasta a circa 200 metri dal luogo dello scontro, dopo essersi ribaltata, è stata coinvolta nel sinistro.“

Le vittime nell’inferno della strada-A perdere la vita, una coppia di Carpignano Salentino, Mario Bruno Brunetta, di 63 anni, sua moglie di 65, Anna Giorgina Specchia, e Salvatore Rocco Martino di 46 anni, residente a Tricase. Ricoverata a Scorrano una bambina di 4 anni. Era in macchina con i nonni, i due sessantenni morti. Nella vettura anche la mamma della bambina che per fortuna ha riportato solo delle lievi lesioni. E’ invece in prognosi riservata l’uomo che viaggiava con il Martino.

Vi riproponiamo la nostra intervista a Eva Ruggeri che fa parte dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada. LEGGI QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.