Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara la carbonara monferrina, video e ricetta

Da I menù di Benedetta Parodi la ricetta della carbonara monferrina preparata nella puntata del 2 maggio: il video


Una puntata davvero molto originale quella che è andata in onda ieri 2 maggio 2012 de I menù di Benedetta. La conduttrice di La7 ci ha preparato un goloso menù semplice ma ricercato con tanti consigli per preparare dei piatti davvero da leccarsi i baffi. Dopo il dolce di cui vi abbiamo parlato, passiamo adesso al primo piatto: la carbonara monferrina. Ecco tutto quello che ci serve per preparare questo piatto goloso e molto buono. Il video e la ricetta per voi.

I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 2 maggio 2012
Ricetta carbonara monferrina

Ingredienti: 50 gr di pancetta affumicata, 2 spicchi d’aglio, olio, 1 mazzo di asparagi, sale, acqua qb, 250 gr di pappardelle all’uovo, 1 uovo, 1 tuorlo, 2 cucchiai di parmigiano, pepe, 1 cucchiaio di ricotta

Preparazione:

In una padella facciamo rosolare la pancetta con l’aglio e un filo di olio; aggiungiamo un pizzico di sale e le punte degli asparagi che abbiamo tagliato a metà; aggiungiamo anche un goccio di acqua e facciamo cuocere coperto per qualche minuto.

Aspettando che siano pronte in una pentola con abbondante acqua facciamo lessare le tagliatelle ( saliamo la pasta). Prendiamo poi uno ciotola e prepariamo la salsa di uova lavorando queste con il parmigiano, sale, pepe e ricotta.

Appena le pappardelle saranno pronte le uniamo al sugo di asparagi a cui è stato tolto l’aglio, versiamo la crema di uova e finiamo mantecando il tutto. Non ci resta che servire con una bella spolverata di parmigiano grattugiato. Il piatto è pronto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi prepara la carbonara monferrina, video e ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.