Cucina e Ricette

Le ricette di Benedetta Parodi, lasagne ai pistacchi

Dal suo libro E' pronto: ecco la ricetta delle lasagne al pistacchio di Benedetta Parodi un primo da leccarsi i baffi


Una nuova ricetta di Benedetta Parodi arriva per i fans della conduttrice che cercano curiosi ogni giorno sul web e non solo i suoi preziosi consigli. Oggi dalla rubrica E’ pronto di Benedetta sul Corriere arriva la ricetta della lasagne ai pistacchi. Benedetta lo ha suggerito come piatto delle feste ma è ideale davvero in tutte le occasioni se amate i pistacchi e le lasagne. Ecco come preparare questo buonissimo piatto.

Ingredienti: 50 grammi di pistacchi, 30 grammi di pecorino, latte, olio, 300 grammi di squacquerone, prezzemolo, lasagne pronte, prosciutto cotto

Iniziamo a frullare i nostri ingredienti: nel mixer mettiamo insieme i pistacchi, il pecorino, un filo di olio e del latte ( un paio di cucchiai). Uniamo anche lo squacquerone, in alternativa lo stracchino. Aggiungiamo a questo punto anche un bicchiere di latte e il prezzemolo. Frulliamo ancora.

E ora possiamo passare alla fase dell’assemblaggio. Mettiamo il preparato sulla teglia. Poi una sfoglia di lasagna. Di nuovo crema e poi ancora il prosciutto cotto tagliato a pezzettini. Andiamo avanti così con tre strati ( ma se ne possono fare anche di più). Benedetta ha usato anche del parmigiano, scegliete voi se utilizzarlo o meno.

Prima di mettere in forno bagniamo con un goccio di latte su tutti i lati. Infornare.

PER VEDERE IL VIDEO DEL PROCEDIMENTO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le ricette di Benedetta Parodi, lasagne ai pistacchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.