Dolci

La ricetta del dolce di oggi de La prova del cuoco: armonia d’autunno di Di Carlo

Armonia d'autunno, la ricetta della torta di oggi 10 novembre 2015 di Leonardo Di Carlo per le ricette dolci de La prova del cuoco


Leonardo Di Carlo ospite oggi 10 novembre 2015 de La prova del cuoco suggerisce la ricetta del dolce armonia d’autunno, prepara un dolce favoloso perché già solo il caramello con le noci ci appare molto goloso. Il maestro pasticcere giudice nel talent Il più grande pasticcere in onda anche stasera su Rai 2, ci regala tutte le dosi per fare questa torta favolosa. Tre passaggi da seguire e magari possiamo completare la torta solo con la crema chantilly ed evitare i fogli di cioccolato, vera arte di Leonardo Di Carlo. Ecco la ricetta del dolce di oggi, armonia d’autunno.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Armonia d’autunno

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: facciamo la sable col burro mescolato già con aromi e sale, uniamo la farina e lavoriamo nella planetaria, uniamo poi lo zucchero a velo e continuiamo a lavorare, solo alla fine aggiungiamo i tuorli. Lavoriamo un altro po’ e poi lavoriamo nella ciotola a mano. Stendiamo l’impasto nel quadrato d’acciaio. Nella pentola calda mettiamo lo zucchero e piano piano cuocendo a secco dopo aver fatto caramellare lo zucchero, quindi sciogliere, aggiungiamo il miele, la panna e alla fine i gherigli di noce. Tutti gli ingredienti aggiunti allo zucchero caramellato devono essere ben caldi. Versiamo le noci al caramello nella ciotola e facciamo raffreddare un po’ poi aggiungiamo sulla sable. Adesso lavoriamo il burr cremoso con zucchero e miele, mescoliamo nella planetaria; uniamo un po’ alla volta le uova, sale e farina di castagne, poi lievito. Versiamo il tutto nel quadrato d’acciaio e mettiamo in forno a 160-165° C per 40-45 minuti. Completiamo con ciuffi di crema chantilly e fogli di cioccolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta del dolce di oggi de La prova del cuoco: armonia d’autunno di Di Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.