Dolci

Cheesecake di lamponi e menta la ricetta di Tiziana Stefanelli

La ricetta della cheesecake con lamponi e menta di oggi 9 settembre 2016 di Tiziana Stefanelli da La prova del cuoco


La ricetta della cheesecake di lamponi e menta è il dolce di Tiziana Stefanelli, la torta golosa che nella puntata di oggi 9 settembre 2016 ci ha suggerito ingolosendoci. In genere la base del cheesecake è fatta con biscotti e burro, Tiziana Stefanelli nelle cucine de La prova del cuoco oggi ci ha mostrato come fare la base in casa, il crumble. La farcia della cheesecake poi con il formaggio spalmabile e con la panna ma non solo. Di seguito tutti gli ingredienti necessari per fare la cheesecake di lamponi e menta, la ricetta di un ottimo dolce, la ricetta del dolce di oggi de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cheesecake di lamponi e menta

Ingredienti: 100 g di farina di mandorle, 100 g di farina 00, 100 g di zucchero di canna, 100 g di burro freddo. 250  g di formaggio spalmabile, 250 ml di panna,

600 g di lamponi, 50 g di fruttosio, 1 mazzetto di menta

Preparazione: la base la facciamo impastando farina di mandorle, farina 00, zucchero di canna e burro molto freddo a dadini nella ciotola. Impastiamo con la punta delle dite perché dobbiamo ottenere l’impasto a briciole, il crumble. Foderiamo la teglia con carta forno e disponiamo l’impasto a briciole. Mettiamo a 170° C per 20 minuti. I lamponi più maturi li frulliamo con il fruttosio, coliamo per togliere i semini e versiamo nel biberon. In una ciotola ammorbidiamo il formaggio spalmabile, aggiungiamo lo zucchero, la polpa di vaniglia e amalgamiamo e un po’ alla volta con delicatezza aggiungiamo la panna montata. Versiamo la crema sulla base di crumble, livelliamo e decoriamo con i lamponi, aggiungiamo negli spazi la salsa di lamponi. Mettiamo in frigo almeno 2 ore. Completiamo con la menta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cheesecake di lamponi e menta la ricetta di Tiziana Stefanelli

  1. Grazie x questa ricetta la farò di sicuro…nn ho seguito la puntata xrche sono tornata sabato dal mare potrei sapere x favore la teglia quanti centimetri è grande grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.