Dolci

La ricetta dei biscotti alle mandorle La prova del cuoco di Mario Ragona

La ricetta per fare i biscotti alle mandorle di oggi 17 ottobre 2016 di Mario Ragona da La prova del cuoco del lunedì


La ricetta dei biscotti alle mandorle, la ricetta del dolce o dei dolci di oggi 17 ottobre 2016 da La prova del cuoco. E’ Mario Ragona a regalarci questa ricetta dolce di oggi, questi dolcetti che sono davvero facili e veloci da fare. Possiamo passare i biscotti nello zucchero semolato, nello zucchero a velo, nella granella di nocciole o nella granella di pistacchio. Saranno dei biscotti dolci davvero deliziosi. Ecco la ricetta per fare i biscotti alle mandorle di oggi de La prova del cuoco, i dolcetti per la merenda, la colazione o da regalare anche a Natale.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Biscotti alle mandorle

Ingredienti: 400 g di zucchero semolato, 600 g di mandorle in polvere, 100  g di miele, 3 albumi ovvero 90 g, 1 uovo intero, mezza bacca di vaniglia, zucchero a velo, granella di pistacchio, granella di nocciole, inoltre 1 albume

Preparazione: lavoriamo la farina di mandorle con lo zucchero semolato, il miele e la polpa della bacca di vaniglia, ne basta mezza. Possiamo lavorare in planetaria, con la frusta o a mano. Uniamo quindi l’uovo intero e gli albumi. Sbattiamo nella ciotola l’albume e teniamo da parte. Lavoriamo bene l’impasto  e facciamo delle palline che schiacciamo un po’ e che passiamo prima nell’albume e poi possiamo passare nello zucchero a velo o nella granella di nocciole o nella granella di pistacchio. Possiamo passare i biscotti anche solo nello zucchero semolato e poi aggiungere la scorzetta d’arancia sopra. Possiamo dare ai biscotti anche forme diverse, possiamo schiacciarli o dare la forma di mezzaluna o semplicemente palline. Disponiamo i biscotti sulla teglia foderata con la carta forno e mettiamo in forno a 190° C per 12 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.