Dolci

Bomboloni al forno con la crema, la ricetta da non perdere

La ricetta per fare i bomboloni al forno con un goloso ripieno di crema o altro, la ricetta dolce facile


Tra le ricette dolci i bomboloni sono sempre molto apprezzati e questa volta vi suggeriamo la ricetta dei bomboloni al forno. Doppia lievitazione necessaria per ottenere i bomboloni morbidi e soffici, cottura in forno che significa meno calorie ma ugualmente tanto gusto. Da non perdere il consiglio di spennellare i bomboloni cotti con il burro fuso per poi aggiungere lo zucchero semolato. Ed ecco una delle ricette dolci più desidera la ricetta dei bomboloni, la ricetta dei bomboloni al forno da farcire con Nutella, crema pasticcera oppure marmellata di albicocche; sono buonissimi anche semplici. La ricetta che vi suggeriamo è una delle ricette de Il cucchiaio d’argento.

Altre ricette dolci, clicca qui

Bomboloni al forno con crema

Ingredienti: 180 ml di latte intero, 130 g di zucchero semolato, 1 uovo medio, 250 g di farina manitoba, 250 g di farina 00, 8 g di lievito di birra, 120 g di burro

Preparazione: lavoriamo le uova con il latte e il lievito di birra, aggiungiamo poi le farine setacciate, lo zucchero e quindi il burro. Impastiamo bene e facciamo lievitare nella ciotola, deve raddoppiare il suo volume. Adagiamo sulla spianatoia e stendiamo, ricaviamo 15 dischi da 8 cm e con uno spessore di 1 cm. Disponiamo i bomboloni in una teglia foderata con la carta forno e facciamo lievitare almeno altri 45 minuti. Mettiamo in forno a 180° C per 15 minuti. Togliamo dal forno e spennelliamo con il butto fuso quindi cospargiamo con lo zucchero semolato. Farciamo con la Nutella, con la marmellata di albicocche o con la crema (qui la ricetta più veloce).

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.