Dolci

La ricetta della crema pasticcera al microonde

La ricetta per fare la crema pasticciera nel microonde in modo facile e veloce


E’ deliziosa la crema pasticcera ed ognuno ha la propria ricetta ma questa volta vi suggeriamo la ricetta per fare la crema pasticcera nel microonde. Le dosi degli ingredienti prevedono un litro di latte ma ovviamente possiamo dimezzare le dosi. E’ una ricetta dolce de il cucchiaio d’argento quindi un’ottima ricetta. La crema pasticcera è perfetta da gustare da sola, con biscotti, torte semplici o per farcire le torte più golose. Ecco la ricetta per fare in breve tempo la crema pasticcera al microonde, così non dovremo stare ai fornelli per tutto il tempo di cottura della crema.

Altre ricette dolci facili, clicca qui

Crema pasticcera al microonde

Ingredienti: 1 litro di latte intero, 2 baccelli di vaniglia, 300 g di tuorli, 150 g di zucchero e 60 g di amido di riso, scorza di limone grattugiato

Preparazione: mettiamo un contenitore vuoto nel congelatore. Facciamo bollire il latte con la vaniglia, sempre nel microonde. A parte mescoliamo lo zucchero con i tuorli poi uniamo l’amido e la scorza di limone grattugiato, mescoliamo bene il tutto e adesso aggiungiamo anche il latte bollente filtrandolo. Mescoliamo con un frustino. Mettiamo il composto nel microonde e facciamo cuocere portando la crema a 92° C e mescolando ogni 2 minuti fino a quando vediamo che la crema è pronta, come quella classica. Versiamo la crema nel contenitore freddo e copriamo con la pellicola, facciamo raffreddare. Avremo una crema liscia.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.