Primi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: lasagne alla genovese da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 30 marzo 2016 arriva la ricetta della lasagna alla genovese, una ricetta di Benedetta Parodi


Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 30 marzo 2016 arriva la golosa ricetta del primo piatto perfetto per la primavera anche per i suoi colori in tema con questo periodo dell’anno. Nella puntata del 30 marzo, Benedetta Parodi ci ha preparato un primo e un panino buonissimo. Parliamo adesso delle lasagne alla genovese, il piatto che Benedetta Parodi ha cucinato con gli aspiranti chef per una sera. Che ne dite proviamo anche noi a fare in casa le buonissime lasagne? Un piatto semplice ma allo stesso tempo raffinato che ci riporta in Liguria grazie ai classici sapori di questa cucina.

RICETTE BENEDETTA PARODI: LEGGI QUI COME FARE IL FISH BURGER


Per la besciamella ci servono i seguenti ingredienti: 50 g di burro, 50 g di farina
500 ml di latte, sale, noce moscata

Per il pesto ci servono: 25 g di basilico, 25 g di pinoli, sale, olio, 1 spicchio di aglio
50 g di pecorino, 50 g di parmigiano

Per la preparazione delle lasagne ci servono ancora: 200 g di lasagne fresche all’uovo
2 patate lesse, 250 g di fagiolini lessi. Avremo poi bisogno di parmigiano per completare e anche di pan grattato.

E adesso passiamo alla fase di preparazione del nostro piatto. Per la besciamella: fare sciogliere il burro nella pentola. Aggiungere la farina e farla tostare. Versare il latte, un po’ alla volta, continuando a mescolare. Aggiungere il sale e la noce moscata.

Per il pesto: frullare insieme il basilico con i pinoli, il sale, l’olio, l’aglio, il pecorino e il parmigiano. Prepariamo le lasagne alternando i vari strati e completiamo, prima di mettere in forno, con del parmigiano e del pan grattato. Mettiamo in forno a 180 gradi e appena le lasagne faranno la crosticina togliamo dal forno. Il piatto è pronto. Buon appetito a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.