Primi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo i fusilli croccanti

Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 27 aprile 2017 arriva la ricetta dei fusilli croccanti di Benedetta Parodi


Un nuovo primo piatto nella cucina di Benedetta Parodi: che cosa facciamo oggi di buono? Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 27 aprile 2017 arriva la ricetta dei fusilli croccanti di Benedetta. Un primo piatto molto buono che ne dite, lo prepariamo anche noi? Una ricetta semplicissima: i fusilli avranno un tocco in più grazie alla presenza del pane in cassetta. E per concludere la rucola darà una marcia in più al nostro piatto! 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO I FUSILLI CROCCANTI

Gli ingredienti per la ricetta di oggi: 300g di fusilli , 4 pomodori ramati , 2 cipollotti , Un limone , 3 fette di pane in cassetta , 50g di olive nere , Origano qb , 50g di foglie di rucola , Olio extravergine di oliva qb 

Il trucco: tritare e tostare del pane per fare una panure croccante.

Per prima cosa laviamo i pomodorini per bene e poi li incidiamo, li mettiamo in una pentola di acqua salata in ebollizione. Nella stessa acqua, si andrà poi a bollire la pasta.  In una padella con un filo di olio, mettere a rosolare i cipollotti tagliati a rondelle.
Scolare i pomodori, eliminare la pelle, tagliare la polpa a pezzettini e rosolarla in padella con i cipollotti, un pizzico di sale, una macinata di pepe e una scorzetta di limone.
Cuocere il sugo su fiamma vivace per 5-6 minuti e mettere la pasta a cuocere. A questo punto prepariamo la panure con la ricetta di Benedetta!

Tritare nel mixer 3 fette di pane in cassetta assieme all’origano, fino a ottenere delle grosse briciole.
Scaldare 3 cucchiai di olio in una padella antiaderente, unire le briciole di pane e tostarle mescolando in continuazione fino a che diventano dorate.  Tagliare le olive a pezzi piccoli e unirli al sugo di pomodori.  Scolare la pasta al dente e farla saltare con il sugo.
A fuoco spento, unire le foglie di rucola tagliuzzate e un goccio di olio a crudo. Lasciar insaporire e completare con la panure. I nostri fusilli croccanti sono pronti. 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA RICETTA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.