Ricette Facili e Veloci

La ricetta dei rotolini di prosciutto in pastella con philadelphia

Una ricetta facilissima e veloce: come fare dei rotolini in pastella con prosciutto crudo e philadelphia, ecco la ricetta


Oggi suggeriamo ai nostri lettori e alle nostre lettrici una ricetta facilissima a base di philadelphia. Si tratta della ricetta dei rotolini di prosciutto in pastella con philadelphia. UN antipasto sfizioso davvero molto semplice da realizzare. Può andare bene per tutte le occasioni e vi lascerà davvero molto soddisfatti. E andrò bene anche per chi non ama stare molto tempo ai fornelli: si tratta infatti di una ricetta facile e veloce.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE CON PHILADEPHIA

ingredienti: 160 g di Philadelphia Classico in panetto ( se vogliamo rendere la ricetta buona anche per chi ha delle intolleranze al lattosio possiamo usare la philadelphia senza lattosio) , 80 g di prosciutto crudo affettato un po’ spesso, 75 g di farina, 1 uovo, 100 ml di birra, 40 g olio per friggere, sale, pepe

Unite alla farina un pizzico di sale, un tuorlo e la birra: mescolate bene e fate riposare per mezz’ora. Questa sarà la nostra pastella.

Mettete al centro di ogni fettina di prosciutto un pezzetto di Philadelphia e arrotolate.

Incorporate alla pastella anche l’albume montato a neve: immergetevi i rotolini di prosciutto, poi tuffateli nell’olio caldo. Scolateli con una paletta forata quando saranno dorati e asciugateli su carta per fritti. Salate e pepate e servite immediatamente. I nostri rotolini sono pronti. Sono buonissimi per tutte le occasioni: una merenda nutriente per i nostri ragazzoni, un antipasto o un secondo piatto per cena con una bella insalata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.