Ricette per Bambini

Ricette facilissime: la pizza con la philadelphia, pomodorini e tonno

Una ricetta facilissima per tutti voi: la pizza con philadelphia, pomodorini e tonno. Un piatto che si prepara in poco tempo e piace a tutti


Oggi una ricetta facilissima per chi ci segue sempre con grande affetto. Siamo ormai nella stagione calda e la voglia di mangiare piatti troppo elaborati viene sempre meno. Proprio per questo oggi vi suggeriamo una ricetta facilissima da preparare in pochissimo tempo: parliamo della pizza con philadelphia, pomodorini e tonno. Se avete un forno a legna nel vostro giardino sarà una ricetta perfetta da preparare per una serata in compagnia degli amici e ovviamente questa pizza piace tantissimo anche ai bambini. Che aspettiamo! Mettiamoci all’opera per preparare questo buonissimo piatto.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE CON PHILADELPHIA

Ingredienti: 700 g di pasta per pizza pronta, 400 ml di passata di pomodoro
150 g di Philadelphia Classico in vaschetta, 180 g di tonno sott’olio sgocciolato
20 foglie di basilico, 20 pomodorini, olio extravergine d’oliva, sale, pepe

La preparazione: Stendete la pasta della pizza sul piano infarinato, quindi trasferitela su una placca foderata con un foglio di carta da forno. Ovviamente se avete tempo e preferite rendere la ricetta ancora più golosa potrete preparare voi il classico impasto della pizza, darete un tocco vincente al piatto.

Condite la passata di pomodoro con 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale e di pepe e distribuitela sulla pizza, lasciando liberi 2-3 cm di bordo.

Infornate a 200 °C nel forno già caldo per una decina di minuti, poi aggiungete i pomodorini a spicchietti, il tonno spezzettato e fiocchetti di Philadelphia; infornate per altri 5 minuti. Frullate le foglie di basilico con un filo di olio e un pizzico di sale, usando un frullatore ad immersione. Distribuite la salsina sulla pizza e servite immediatamente. In alternativa potrete variare con la farcitura della pizza seguendo i vostri gusti personali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.