Ricette facilissime: panzerotti ripieni di philadelphia, pesto e pomodorini

Una ricetta facilissima per l'estate: prepariamo i panzerotti con philadelphia, pesto e pomodorini. Una ricetta facilissima per tutti


Una ricetta davvero facilissima quella che vi suggeriamo per un pranzo leggero o per una cena estiva. Oggi prepariamo insieme i panzerotti ripieni con la philadelphia, il pesto e i pomodorini. Per preparare questa ricetta useremo della pasta per la pizza già pronta ma in alternativa potrete scegliere voi anche se fare in casa il classico impasto che usiamo per la pizza! Iniziamo quindi con una ricetta sprint per la calda stagione?  I panzerotti andranno a ruba, questo è sicuro!

LEGGI QUI ALTRE RICETTE ESTIVE FACILI E VELOCI

Ingredienti: 1 rotolo di pasta per pizza pronta (385 g)
160 g di Philadelphia Classico in vaschetta
60 g di pesto pronto, 12 pomodorini, olio extravergine d’oliva, sale, pepe

Ricavate dalla base di pasta 3 dischi di 15 cm di diametro, poi reimpastate i ritagli avanzati, formate una piccola palla, stendetela col matterello e formate un quarto disco.

Velate una metà dei dischi di pasta con il pesto, lasciando libero un bordo di un paio di cm tutt’intorno. Distribuite sul pesto Philadelphia a fiocchetti e i pomodorini a spicchietti; salate e pepate a piacere. Il ripieno per questi panzerotti potrà essere diverso, ad esempio se non gradiamo i pomodorini potremo mettere magari dei pezzettini di pancetta. Inoltre possiamo fare questo piatto anche con la philadelphia senza lattosio in modo che i panzerotti possano essere gustati anche da chi è intollerante. E adesso andiamo avanti con la ricetta.

Ripiegate i dischi di pasta a metà, formando delle mezzelune: sigillate i bordi formando un cordoncino, poi trasferite i panzerotti su una placca foderata con carta da forno. Irrorate con un filo di olio e salate leggermente la superficie.

Cuocete nel forno preriscaldato a 190 °C per 15-20 minuti, sino a che i panzerotti risulteranno gonfi e dorati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette facilissime: panzerotti ripieni di philadelphia, pesto e pomodorini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.