Secondi Piatti

Pollo con i peperoni, le ricette estive e gustose

Se vi piacciono i peperoni non potete perdere la classica ricetta del pollo con i peperoni, questa è facile e veloce e con pochi ingredienti


E’ tempo di peperoni che fanno benissimo e tra le ricette più note c’è quella del pollo con i peperoni. E’ una ricetta facile da eseguire e in questo caso non aggiungiamo molti ingrendienti ma solo quelli base. Possiamo poi servire il pollo con i peperoni con il riso o con le patate ma anche semplice così magari con una gustosa bruschetta con olio, aglio e origano. Ecco la ricetta del pollo con i peperoni, un secondo piatto completo da gustare anche in estate magari a cena con gli amici.

Ricette estive, clicca qui

Pollo con i peperoni

Ingredienti: 1,5 kg di pollo, 3 peperoni, 3 pomodori maturi, aglio, mezzo bicchiere di vino bianco, sale, olio di oliva

Preparazione: laviamo i peperoni rossi e gialli, togliamo il picciolo e i semi interni, anche i filamenti bianchi, tagliamo a bastoncini. Laviamo i pomodori, ascighiamo e tagliamo a pezzettoni. In una padella antiaderente scaldiamo un po’ di olio con uno o due spicchi di aglio e facciamo doarare, poi aggiungiamo il pollo che avremo già tagliamo a bocconcini o bastoncini. Quando il pollo sfrigola aggiungiamo il vino bianco, facciamo sfumare e insaporire, poi aggiungiamo i peperoni e i pomodori, amalgamiamo e saliamo. Copriamo con il coperchio e facciamo cuocere mezz’ora circa, se necessario anche di più. Ogni tanto controlliamo la cottura. Serviamo da soli o con il riso bianco, perfette anche le patate magari grigliate, clicca qui per la ricetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Pollo con i peperoni, le ricette estive e gustose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.