Ricette Feste

Ricette della salute di Marco Bianchi: farfalle con ceci pomodorini e feta

La ricetta di oggi 24 febbraio 2015 di Marco Bianchi è un gustoso primo piatto: farfalle integrali con ceci pomodori secchi e feta


Dalle ricette della salute di Marco Bianchi un primo piatto da provare subito, le farfalle integrali con ceci pomodorini secchi e feta. E’ una delle ricette di oggi 24 febbraio 2015 de La prova del cuoco, un piatto perfetto sia per vegani che per i vegetariani, basta solo sostituire alla feta il tofu. Ma è ovvio che la ricetta di oggi di Marco Bianchi è perfetta per tutti, anche per chi poco si adatta alla cucina salutare. Non ci resta che scoprire insieme la nuova ricetta di Marco da La prova del cuoco, le farfalle integrali con ceci pomodorini secchi e feta.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Farfalle integrali con ceci pomodorini secchi e feta.

Ingredienti – Li trovate nella foto in basso

Preparazione: Mettiamo in ammollo i ceci per un giorno, cuociamo poi in acqua, meglio se senza sale. Cuociamo la pasta in acqua salata bollente. Tagliamo il porro a fettine e stufiamo in padella con un pochino di acqua e un pochino di olio. Aggiungiamo ai porri anche i pomodori secchi già immersi in acqua per 20 minuti. Facciamo insaporire il tutto e stufare. Aggiungiamo i ceci ormai cotti, facciamo insaporire qualche minuti. Se vogliamo aggiungiamo un filo di olio ma non il sale. Scoliamo la pasta ben al dente e facciamo raffreddare sotto l’acqua corrente. Versiamo ben asciutta nella ciotola e condiamo con un filino di olio. Versiamo adesso la pasta in padella con i ceci, facciamo insaporire. Completiamo con il pangrattato integrale e impiattiamo con la feta. Se vogliamo fare un piatto del tutto vegano invece della feta aggiungiamo tofu.

farfalle integrali marco bianchi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.